Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vendita bene strumentale ufficio di professionista

Riferimento: Vendita bene strumentale ufficio di professionista

... E' chiaro che la risposta che hai ricevuto, ancorché sbagliata, sarebbe per te più favorevole.
Potresti quindi anche pensare, come suggerito da Kob, di attenerti a tale indicazione, conservando l'originale della mail che ti è stata spedita ...

:D eh, eh, ... d'altra parte se me lo hanno detto loro di fare così ... :D

mi piace l'idea del rischio calcolato ... bisogna vedere se piace anche a lorenzo ... :p
 
Riferimento: Vendita bene strumentale ufficio di professionista

Scusate. Ma cosa significa rischio calcolato ...

significa che la materia fiscale è per definizione opinabile: la risposta che hai ricevuto dall'agenzia delle entrate non sfugge a questa regola, siccome però - una volta tanto - la risposta ti è favorevole, potresti seguire ciò che ti hanno consigliato (sebbene sia opinabile come ti è stato segnalato nel messaggio scritto da "L'Esperto_confonde") ... male che vada ... potranno cambiare idea un domani
 
Riferimento: Vendita bene strumentale ufficio di professionista

Ho chiesto a diversi funzionari dell'Agenzia delle Entrate ottenendo tutte risposte diverse.

Ora ho inoltrato un interpello in merito anche se mi sono reso conto che il caso specifico si lascia andare a diverse interpretazioni.

L'esito dell'interpello è insindacabile?

Voi che ne dite?
 
Riferimento: Vendita bene strumentale ufficio di professionista

Non è insindacabile, ma in caso di risposta favorevole sarà difficile per il fisco vincere in ipotetici contenziosi futuri!!!!

Nell'interpello hai messo la tua ipotesi di comportamento no?

Perfetto, se si, se loro non ti rispodono nei termini (120 gg se non ricordo male) allora vige comunque il principio del silenzio assenzo, ed anche in questo caso sarai in una Botte di Ferro.

Quindi avrai:

Risposta positiva del call center
Risposta all'interpello
o silenzio assenzo

Il rischio non è più calcolato diviene quasi certezza comportamentale!!!

Poi voglio vedere chi potrà darti torto!!!

Ciao
 
Alto