Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno a tutti!!!
Un soggetto (commerciante) titolare di ditta individuale vuole rivendere un'auto acquistata nel 2006 (con parziale detrazione di iva), l'importo di cessione è pari ad €. 15.500,00, mi aiutate a calcolare la parte soggetta ad iva e quella esente??? Grazie.
Grazie Emilia,pero' mi sembrava di aver letto da qualche parte che con la nuova normativa iva, in caso di rivendita dell'autovettura devo considerare il 40% di detraibilita iva?????
Grazie Emilia,pero' mi sembrava di aver letto da qualche parte che con la nuova normativa iva, in caso di rivendita dell'autovettura devo considerare il 40% di detraibilita iva?????
Ciao, credo che Emilia abbia applicato la deducibilità del 2006 e condivido l'impostazione della vendita; il criterio al momento dell'acquisto è quello che si applica al momento della rivendita: ho detratto il 10% all'origine, resta imponibile il 10% al momento della rivendita.