Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

variazione sost. d'imposta nell'anno 2016 prima dell'invio della dich. precompilata

ticoprix

Utente
buongiorno,
ho un problemino che mi assilla da parecchie settimane.
nel corso degli ultimi gg di maggio l'azienda per la quale lavoravo da parecchi anni, ha ceduto il ramo d'azienda ad una nuova soc. la quale si è presa in carico anche tutti i dipendenti.
devo necessariamente indicare il nuovo sost. nella mia dich. precompilata, ma nonostante gli innumerevoli tentativi, nel sito ade mi dice che:
Per il sostituto d’imposta indicato l’amministrazione finanziaria non dispone di tutti gli elementi utili all’effettuazione del conguaglio in busta paga. Per la compilazione e l’invio del mod. 730 è possibile: - rivolgersi ad un CAF oppure ad un professionista che comunicherà direttamente al sostituto i dati del conguaglio; - utilizzare l’applicazione 730 Precompilato selezionando l’opzione 'Nessun sostituto'. In quest’ultimo caso, se dalla dichiarazione emerge un credito, l’Agenzia delle entrate eroga il rimborso direttamente all’IBAN comunicato nella sezione 'Contatti e IBAN' mentre se dalla dichiarazione emerge un debito, il pagamento dovrà essere eseguito presentando il mod. F24.

non vorrei presentare la dich. attraverso il caf poichè non voglio spendere soldi inutilmente, ma non vorrei nemmeno aspettare mesi per ricevere i soldi.......

siete mai stati in questa situazione????


grazie
 
Re: variazione sost. d'imposta nell'anno 2016 prima dell'invio della dich. precompila

Inserire nel 730 precompilato un nuovo sostituto, diverso da quello proposto, è ammesso, dovrebbe essere solo un avvertimento e non un errore bloccante....
 
Re: variazione sost. d'imposta nell'anno 2016 prima dell'invio della dich. precompila

Inserire nel 730 precompilato un nuovo sostituto, diverso da quello proposto, è ammesso, dovrebbe essere solo un avvertimento e non un errore bloccante....

ho provato e purtroppo salva la dichiarazione ma non può essere inviata
 
Re: variazione sost. d'imposta nell'anno 2016 prima dell'invio della dich. precompila

ciao :)
Corretto il rag di giuldi
tuttavia come ha precisato la Circolare n. 11/E/2015 Ade se il contribuente ha cambiato datore di lavoro nel corso dell’anno (2016, nel caso di specie), il nuovo sostituto d’imposta, pur prestando l’assistenza fiscale, non può accedere alla dichiarazione precompilata del dipendente assunto nel 2016, in quanto non ha trasmesso all’Agenzia delle entrate la sua Certificazione Unica relativa ai redditi dell’anno 2015.
In tal caso, il contribuente può presentare il modello 730 al nuovo sostituto con le modalità ordinarie (non precompilato) oppure rivolgersi ad un Caf o ad un professionista abilitato per accedere alla propria dichiarazione precompilata ed immettere i dati del nuovo sostituto
saluti
gaia
 
Re: variazione sost. d'imposta nell'anno 2016 prima dell'invio della dich. precompila

Probabile che il nuovo datore di lavoro o il suo consulente non abbia ancora inviato la comunicazione per ricevere telematicamente il 730barra4
 
Alto