Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

variazione catastale e 730

piera20

Utente
Ho consegnato, alla fine di aprile, il mio 730 al sostituto d’imposta inserendo un immobile acquistato nel 2009. Il 7 maggio l’agenzia del territorio mi ha inviato un avviso di notifica di variazione del valore catastale. Come devo comportarmi? Devo fare qualche cosa o la variazione ha effetto per il 2010 ? Grazie.
 
Riferimento: variazione catastale e 730

Ho consegnato, alla fine di aprile, il mio 730 al sostituto d’imposta inserendo un immobile acquistato nel 2009. Il 7 maggio l’agenzia del territorio mi ha inviato un avviso di notifica di variazione del valore catastale. Come devo comportarmi? Devo fare qualche cosa o la variazione ha effetto per il 2010 ? Grazie.

avendo ricevuto la notifica di variazione nell'anno 2010 essa non ha effetto per l'anno 2009.
ciao
 
Riferimento: variazione catastale e 730

Grazie.La stessa cosa vale anche per l'ICI che a dicembre ho pagato con la vecchia rendita?
 
Riferimento: variazione catastale e 730

La variazione della rendita catastale ai fini ICI ha efficacia dal giorno della notifica.
 
Riferimento: variazione catastale e 730

La variazione della rendita catastale ai fini ICI ha efficacia dal giorno della notifica.

faccio un copia-incolla

.......ai sensi dell'art. 5, comma 2, del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 504, "dovendosi assumere per ciascun anno di imposizione le rendite quali risultanti in catasto al 1° gennaio dell'anno di imposizione medesimo, le modifiche di rendita hanno effetto a decorrere dall'anno di tassazione successivo a quello nel corso del quale le modifiche medesime risultano essere state annotate negli atti catastali

http://www.comune.potenza.it/ICI/Decreto-Legislativo504-1992.pdf
 
Riferimento: variazione catastale e 730

C'è il Dlgs 342/2000 art.74 comma 1 efficacia dalla notifica.
 
Ultima modifica:
Riferimento: variazione catastale e 730

Grazie Rick, per aver rettificato il mio intervento.
Sono andato a leggere l'art 74 ed e' come dici tu circa la decorrenza della variazione, ai fini di eventuali ricorsi.
Non leggo nulla invece circa l'applicazione del tributo ICI.
Ciao
 
Ultima modifica:
Alto