Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UTILIZZO DEL CREDITO IVA

sICURAMENTE UTILIZZABILE, NON SCHERZIAMO, HO SEMPRE FATTO COSì.pERCHè INSINUATE QUESTI DUBBI ALL'IMPROVVISO
 
Ci sono cascata anch'io... basandomi su un comunicato dell'ufficio stampa delle Finanze del 11.02.99 che cito in stralcio:
"In base alle citate disposizioni di legge (art.17 decreto leg.ivo 241 del 9/7/97 NdR), infatti, possono essere compensati solo i crediti risultanti dalle dichiarazioni e dalle denunce periodiche. Inoltre il diritto alla compensazione non nasce con la materiale presentazione della dichiarazione stessa, bensì dal momento in cui la stessa è materialmente presentabile. Nel caso della dichiarazione iva, fin dal 1° febbraio può essere presentata la richiesta di rimborso del credito emergente da dichiarazione annuale... "
La cosa spiacevole è che ho letto qualcosa di simile anche recentemente, diciamo negli ultimi 10 giorni, ma non ricordo su quale giornale. Si diceva espressamente che non era possibile compensare il credito iva 2003 prima del 1° febbraio 2004, facendo riferimento al termine iniziale di presentazione della dichiarazione iva, e ne sono rimasta fuorviata.
Ma da quando è possibile compensare dal 1° gennaio?
Buon week end a tutti
Lorena
 
ma ..nella mia zona, vareseprov...non danno mai informazioni precise...
 
Alto