Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

utile sas

vito71

Utente
l'utile di una s.a.s. può essere rinviato a nuovo esercizio o è obbligatorio ripartire l'utile ai soci nell'anno di competenza con il modello rh?
 
Riferimento: utile sas

L'utile delle società di persone è ripartito figurativamente ai soci che lo dichiareranno mediante il quadro H.
 
Riferimento: utile sas

anch'io lo ripartisco tra i soci, ma in contabilità lo giro a utili esercizi precedenti e quando serve faccio prelievi usando il conto soci c/ prelievo utili.
Clara
 
Riferimento: utile sas

anch'io lo ripartisco tra i soci, ma in contabilità lo giro a utili esercizi precedenti e quando serve faccio prelievi usando il conto soci c/ prelievo utili.
Clara
su una rivista fiscale,ho letto che l'utile può essere accantonato in riserva oppure portato in aumento del capitale,facendo questo,l'utile viene attribuito ai soci con il mod.H o viene distribuito nell'anno successivo?
 
Riferimento: utile sas

Nelle società di persone l'utile d'esercizio viene sempre attribuito per trasparenza ai soci in proporzione alle quote possedute indipendentemente dall'effettiva percezione o meno. Di conseguenza obbligo per i soci di dichiarare il reddito da partecipazione compilando il quadro RH.
 
Alto