Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Uso frutto gratuito e nucleo familiare

Buongiorno,
Volevo chiedere un informazione. Ho l’uso frutto gratuito presso l’abitazione di proprietà del mio ex compagno premetto non sono sposata, ho avuto una bambina con lui. Io e mia figlia l’anno scorso abbiamo fatto lo stato famiglia insieme e lui per conto suo. Abbiamo casa divisa in due parti. L’anno scorso avevo fatto isee con mia figlia e avevo il mio nucleo quest’anno il caf me lo ha accorpato e ai fine isee ho reddito familiare alto a causa sua. Chiedevo il caf non ha tenuto in considerazione il fatto che ho pagato l’agenzia delle entrate per non far parte del suo nucleo o deve essere aggregato lo stesso? A questo punto a cosa è servito pagare per essere comunque nell’interesse stesso nucleo grazie.
 
Vedi in comune come siete registrati, se unico stato famiglia o due stati famiglia....
Questo può far variare il tuo isee...ma quello della bambina no, la bambina ha due genitori e che siano nello stato famiglia o il padre attratto nel tuo ISEE i redditi del padre ci vanno sempre...
 
Grazie per avermi risposto, in comune siamo in due stati di famiglia divisi, quindi il reddito nucleo familiare
non avrei modo di abbassarlo con i redditi del padre.
 
anche se fate isee separati, l'isee minori non diminuisce perchè i redditi del padre vengono sempre considerati.... l' isee separato diminuisce solo il tuo isee personale, non quello della bambina....
Ora non avendo i documenti sottomano non son certo di come ti hanno fatto isee...puoi comunque tu verificare che importo isee hai sul tuo codice fiscale e che importo isee hai sul codice fiscale della bambina
 
L' isee lo può vedere tu se hai le attestazioni vedi gli importi isee ordinario su tuo codice fiscale e importo su isee minori su codice fiscale figlia
 
Alto