Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Uscita regime forfettario

darera

Utente
Buona sera, a ridosso della scadenza di domani, non poteva mancare qualche problema. Una ditta presente in regime fiscale agevolato c.d. forfettario, a fine 2017 supera per quasi il doppio, il limite dei ricavi previsto per il suo codice Ateco, causa emissione di fattura elettronica effettuata per il Comune. "Erroneamente" appena mi.sono accorta che ,con l'emissione di questa fattura sarebbe uscito dal regime, ho inviato la stessa con iva e ho fatto una comunicazione all'ag. Delle entrate per la variazione del profilo fiscale, ma la cosa più grave e che mi sono bloccata in merito al comportamento da adottare successivamente, sia dal punto di vista fiscale che agli adempimenti conseguenti. Ora che devo fare? Non riesco a trovare soluzione. Su Google c'è confusione tra forfettari e minimi....potreste aiutarmi? Grazie mille
 
Buonasera

La domanda non è chiara, in ogni caso se ha superato il limite per rimanere nei forfettari nel 2017 dall'anno successivo aderira al regime ordinario nulla di piu semplice e chiaro.

Nel regime forfettario si esce sempre dall'anno successivo e non come nel regime dei minimi che se si superava del 50% il limite si usciva dall'anno in corso.

Dunque se ha superato il reddito nel 2017 per tutto il 2017 rimarra forfettario e dovra fatturare da forfettario, dal 2018 invece sara in regime ordinario.

Saluti
 
Alto