Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

uscita da una srl

tasto

Utente
faccio parte di una srl che ha iniziato una attività da un anno. Vorrei uscire da questa attività. Cosa devo fare? le obbligazioni messe in essere alla società restano della società, ma gli anticipi che ho dato all'inizio per l'avvio dell'attività mi vengono riconosciuti alla mia uscita o si basa tutto sui dividendi?
 
Devi guardare cosa prevede lo statuto. Il recesso da una srl non è scontato, puoi vendere le quote... ma per il recesso devi vedere se è previsto.
 
se non è previsto devo trovare qualcuno che si compri le quote? e se non è menzionato all'interno dello statuto su che base mi devo muovere?
grazie per l'aiuto
 
se non è previsto devo trovare qualcuno che si compri le quote? e se non è menzionato all'interno dello statuto su che base mi devo muovere?
grazie per l'aiuto

devi appunto cedere le quote a terzi esaminando la possibilità e la procedura dettata dallo statuto.
dopo aver verificato muoviti mettendo qualche annuncio su giornali economici o internet che spesso sono a titolo gratuito.
ciao
 
si ma se nello statuto non è previsto il recesso mi rifaccio solo al codice civile o devo vedere altro?
 
Alto