Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Uscita da snc....

Riferimento: Uscita da snc....

dal mio canto...un po' di considerazioni: "sto uscendo" rappresenta in effetti la tua manifestazione di volontà, oppure è anch'essa una forzatura richiesta dal socio di maggioranza? la cessione della tua quota è in capo al socio maggioritario, o nei confronti di unn soggetto estraneo all'attuale compagine sociale? tale operazione avverrà entro il 31.12 o nel 2009?
al di là di un calcolo scaturito ed il valore della tua quota, il diritto a percepire gli utili matura sul socio che ne riveste la qualifica alla chiusura dell'esercizio, se cedi la quota al socio di matggioranza il reddito verrà imputato sulla base della partecipazione posseduta al 31.12.
concludendo è doveroso che sentiate assieme il consulente della snc (o i vs. rispettivi se diversi...) ed intraprendere solo operazioni alla luce del sole, ritenendo dal mio punto di vista, che aver fatto transitare il pagamento di imposte e/o contributi sul c/c della snc (ho capito così) nn sia corretto, ma qualora fosse così occorrerà compensare tali importi e rifonderli.
io nn sono cmq d'accordo a formulazioni del genere su tutto ciò che hai rappresentato, in quanto se fosse realmente così (far firmare finte dichiarazioni etc...) avremo la prova provata che taluni consulenti costituiscano lo strumento che toglie economia al paese, occultando nei meandri di queste solite false dichiarazioni (a cominciare da taluni consulenti del lavoro quando le richiedono a lavoratori di 20 anni...) le risorse che devono veicolare nelle ns tasche, e più sù fino...all'erario di stato.
ciao e buona giornata.

"il diritto a percepire gli utili matura sul socio che ne riveste la qualifica alla chiusura dell'esercizio..."

E dove l'ha letta questa tesi!
Se mi posso permettere, s'intende, e nella speranza che non venga insultato!
 
Alto