Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

urgente: ricorso cartella

A

ariella

Ospite
In data 8/9/2005 ho ricevuto cartella di pagamento per ritardato versamento ritenute IRPEF su lavoratori autonomi relativo all'anno di imposta 1996.
Pensavo che i tempi per il ricorso scadessero domani (sarei rovinata!) ma mi hanno riferito che, poichè la notifica è avvenuta nei termini feriali (il giorno 8 settembre), ho tempo fino al 15 novembre.
E' vero?

Nel merito ritengo che ai snesi dela del D.L. n. 106/2005 siano trascorsi i termini per la notifica della cartella e quindi l'Agenzia dell'Entrate sia decaduta dai suoi diritti. E' giusto? Intravedete altri motivi di impugnazione?
 
Come correttamente indichi nel Tuo messaggio, in base al D.L. 280/2005, la notifica della cartella doveva avvenire entro il 31.12.2002 (31.12. del quinto anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione), pertanto la notifica è nulla.
Ok per il 15.11 in quanto anno non bisestile.

B.L.
 
Riferimento: Re: urgente: ricorso cartella

Ok per il 15.11 in quanto anno non bisestile.

Cosa c'entra l'anno bisestile con la sospensione feriale dei termini processuali??? Mica ci sono sospensioni a febbraio...

Se la cartella è stata ricevuta nella pendenza dei termini di sospensione feriale i termini per la proposizione del ricorso ricominciano a decorrere dal 15 settembre in poi...

quindi 15 settembre + 60 gg = 14 novembre.

Ciao
 
Alto