Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Urgente, bollatura libro inventari e giornale

Riferimento: Urgente, bollatura libro inventari e giornale

Credici... per me prima di essere messi in uso significa prima di scriverci sopra. Abbiamo sempre messo la marca dopo... ma quella volta che l'abbiamo messa prima è uscita che sembrava un pezzo di carbone :D
 
Riferimento: Urgente, bollatura libro inventari e giornale

Credici... per me prima di essere messi in uso significa prima di scriverci sopra. Abbiamo sempre messo la marca dopo... ma quella volta che l'abbiamo messa prima è uscita che sembrava un pezzo di carbone :D

Sì sì è vero che andrebbe messa prima.. chissà che faccia quando la marca è uscita carbonizzata..secondo me era così: :eek:
ciao, buona giornata :hiya:
 
Riferimento: Urgente, bollatura libro inventari e giornale

Credici... per me prima di essere messi in uso significa prima di scriverci sopra. Abbiamo sempre messo la marca dopo... ma quella volta che l'abbiamo messa prima è uscita che sembrava un pezzo di carbone :D

Ciao Drackey,intanto grazie per un sorriso di prima mattinata, ottimo ricostituente in queste giornate "alquanto"pressanti!:yes2:
Vada per l'applicazione della norma "al centesimo", scioglimi pero questo dubbio, non e' che hai "radici" svizzere visto il comportamento ineccepibile!
Ti auguro un buon lavoro ed una buona giornata!:sun:
 
Riferimento: Urgente, bollatura libro inventari e giornale

Nessuna radice svizzera, giuro! Sono una dei 157 liguri purosangue rimasti e, avendo sposato un campano, sto facendo la mia parte per mescolare ulteriormente i geni :D
 
Riferimento: Urgente, bollatura libro inventari e giornale

Nessuna radice svizzera, giuro! Sono una dei 157 liguri purosangue rimasti e, avendo sposato un campano, sto facendo la mia parte per mescolare ulteriormente i geni :D

E sei anche simpatica!:yes2:
Una buona serata,saluti!
 
Riferimento: Urgente, bollatura libro inventari e giornale

Giuro questa è meglio di una barzelletta ..... ah ah ah
ciao

vero, è come quella in cui il capo chiede alla segretaria se avesse mandato gli assegni ai fornitori, e lei in tutta tranquillità risponde "si si, giusto ora via fax" :D
 
Riferimento: Urgente, bollatura libro inventari e giornale

vero, è come quella in cui il capo chiede alla segretaria se avesse mandato gli assegni ai fornitori, e lei in tutta tranquillità risponde "si si, giusto ora via fax" :D

nel 1981, quando i dm10 scadevano ancora il 25, una giovane impiegata munita di lista aziende per le telefonate di sollecito scadenza, nel chiamare la ditta di dolciumi "bon bons xxxx", chiedendo del titolare, disse: buongiorno, è lo studio xxx, c'è il signor bob?...:confused:
veroooo!:yes2:
 
Riferimento: Urgente, bollatura libro inventari e giornale

Ho trovato molto divertente il fatto che la stampante laser abbia carbonizzato la marca da bollo e tutto questo per non aver fatto come farebbe un italiano vero.... cioè applicarla dopo la stampa....
Ma io mi domando e chiedo: un vero italiano usa anche stampare i libri contabili magari non proprio entro l'anno successivo ... allora mi chiedo visto che la marca da bollo oggi riporta anche la data di emissione (ora, minuto e secondo) ... secondo voi ciò potrebbe comportare qualche sanzione in caso di controllo o nulla accadrebbe perchè comunque il bollo è stato pagato?
;)
Ciao e grazie a chi volesse illuminarmi su questa spinosa faccenda
 
Riferimento: Urgente, bollatura libro inventari e giornale

Eh.. qualcuno potrebbe dire che, dovendo essere la marca apposta PRIMA della stampa, se è tardiva rispetto alla scadenza, allora è tardiva anche la stampa.
Altri potrebbero dire che la stampa è stata effettuata nei termini senza rispettare l'obbligo del bollo, assolto tardivamente.
La mancanza o il ritardo della marca da bollo non dovrebbero inficiare le scritture, ma esporre solo a sanzioni per l'imposta di bollo non correttamente versata.
Sta di fatto che noi si cerca sempre di avere alcune marche di scorta per eventuali emergenze :D
 
Alto