Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

urgente: 730-4 redditi 2009

anto

Utente
Un mio cliente si presenta questa mattina con il modello 730-4 a lui indirizzato e mi chiede di poterlo assumere come dipendente (riportato sul modello 730-4) così può ricevere il rimborso delle somme a credito che vantava (questo soggetto in precedenza non aveva avuto alcun rapporto di lavoro con il mio cliente) nei confronti dello Stato. Non capisco come mai risulta sul modello il nome del mio cliente visto che non era il suo datore di lavoro, potete chiarirmi la cosa.
Adesso il mio cliente dovrebbe assumerlo e rimborsagli il credito IRPEF nella busta paga, può farlo? (assunzione a tempo determonato fino al 31/12/2010).
Grazie
 
Riferimento: urgente: 730-4 redditi 2009

Condizione per presentare il 730 – a un centro di assistenza fiscale per lavoratori dipendenti (Caf-dipendenti) o a un professionista abilitato, se il rapporto di lavoro dura almeno dal mese di giugno al mese di luglio 2010 e si conoscono i dati del sostituto d’imposta che dovrà effettuare il conguaglio;
pertanto l'assunzione oggi non m i sembra possa sanare il pregresso.
 
Riferimento: urgente: 730-4 redditi 2009

L'assunzione non permetterà di riprendersi il credito, ma cosa può fare il dipendente per poter ottenere il credito?
Il mio cliente può assumerlo a tempo determinato, senza operare nessun rimborso anche se dal documento ricevuto dal CAF risulta essere sostituto d'imposta?
Deve contattare il il CAF da dove ha ricevuto il 730-4?
Grazie delle indicazioni.
 
Riferimento: urgente: 730-4 redditi 2009

L'assunzione non permetterà di riprendersi il credito, ma cosa può fare il dipendente per poter ottenere il credito?
Il mio cliente può assumerlo a tempo determinato, senza operare nessun rimborso anche se dal documento ricevuto dal CAF risulta essere sostituto d'imposta?
Deve contattare il il CAF da dove ha ricevuto il 730-4?
Grazie delle indicazioni.

Alla luce di quanto suesposto, è necessario integrare "a favore" l'originaria dichiarazione tramite un modello UNICO PF integrativo a favore, riportando il credito in compensazione o a rimborso nel quadro RX, rigo RX1, col. 3 o 4.
 
Alto