Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unificato LAV

AntoS

Utente
Qualcuno sa come si fanno le comunicazioni all'inps di assunzione con Unificato LAV.
In particolare per il settore agricolo, prima si faceva con i registri di impresa sempplificati.
 
Riferimento: Unificato LAV

Salve, l' Inps con il messaggio del 3 Marzo 2008, n. 5221, ha fornito chiarimenti sulle modalità di comunicazione di assunzione dei lavoratori agricoli.
Si rimanda alla lettura, circa la compilazione online dei moduli, la procedura ecc.
saluti domenico
 
Riferimento: Unificato LAV

Salve, l' Inps con il messaggio del 3 Marzo 2008, n. 5221, ha fornito chiarimenti sulle modalità di comunicazione di assunzione dei lavoratori agricoli.
Si rimanda alla lettura, circa la compilazione online dei moduli, la procedura ecc.
saluti domenico

avevo visto il messaggio dell'INPS:
[...] dal 1 marzo 2008 le comunicazioni di assunzione, cessazione, trasformazione e proroga dovute dai datori di lavoro, devono essere inoltrate esclusivamente in via telematica utilizzando la procedura “Unificato LAV”. Come più volte chiarito, tale comunicazione ha efficacia anche nei confronti dell’Istituto.
[...]
ma non si capisce se si devono presentare a mano, dice: "esclisimanente in via telematica", ho chiamato il numero verde INPS e dicono che si deve presentare a mano!!

Se e' per via telematica, da dove si fa dal sito?
Se e' a mano si devono presentare come prima,si devono vidimare, posso scricarmi il modulo,compilarlo a mano ed inviarlo?

Grazie
 
Riferimento: Unificato LAV

Salve antoS, per quanto riferisci "ho chiamato il numero verde INPS e dicono che si deve presentare a mano!!", suggerisco di recarti all'Inps, e risolvere il problema di persona.
Saluti domenico
 
Alto