Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UnicoWeb2015 importazione anno 2014

jimidini

Utente
Salve a tutti, mi scuso se commetterò degli errori, è la prima volta su questo forum.
Dovrei compilare l'unicoWeb2015, ma non so come importare i dati del 2014. Mi da solo una dichiarazione vuota e non capisco dove si deve scegliere un'eventuale importazione.
Saluti a tutti
 
non mi risulta che con UnicoWeb si possano importare dati dalla precedente o dalla precompilata...

con UnicoPF puoi caricare i dati dalla precompilata prelevabile da....Servizi fisconline....comunicazioni...precompilato per unico...
 
Stesso problema e ho scritto nel topic poco sopra.
Dal sito dice che anche con unico web si può importare e infatti anno scorso sono sicuro di aver usato unico web per mio padre e avevo già tutti i dati anno precedente. Quest'anno trovo solo "nuova dichiarazione" e null'altro....
Il problema è che anche unicopf è per me inutilizzabile in quanto sotto comunicazioni-precompilato per unico- c'e solo il file dell'anno scorso e non il precompilato per 2015!!!

all'agenzia dicono di sapere che ci sono problemi, ma mi pare che non siano molto competenti dalle risposte che mi hanno dato. Io contribuente vorrei solo pagare le tasse calcolandole con il programma per unico oppure unico web. MI hanno risposto di farmi il calcolo a mano che tanto la dichiarazione la posso m,andare anche più avanti.....li ho mandati a stendere....ovviamente. Idioti.
 
Che c'entrano i calcoli?
I calcoli li fa sempre UnicoWeb o UnicoPf, con "Nuova dichiarazione" si tratta solo di reinserire i dati anagrafici, fabbricati, ecc.)

Loro intendono. Se proprio vuoi ti fai i calcoli senza usare il programma.........
Io insistevo sul fatto che per me sarebbe comodo usare i dati anno scorso e rifare tutto da capo sarebbe non giusto dato che anche sul sito parlano della possibilità di scaricare precompilato......
 
Stesso problema e ho scritto nel topic poco sopra.
Dal sito dice che anche con unico web si può importare e infatti anno scorso sono sicuro di aver usato unico web per mio padre e avevo già tutti i dati anno precedente. Quest'anno trovo solo "nuova dichiarazione" e null'altro....
Il problema è che anche unicopf è per me inutilizzabile in quanto sotto comunicazioni-precompilato per unico- c'e solo il file dell'anno scorso e non il precompilato per 2015!!!

all'agenzia dicono di sapere che ci sono problemi, ma mi pare che non siano molto competenti dalle risposte che mi hanno dato. Io contribuente vorrei solo pagare le tasse calcolandole con il programma per unico oppure unico web. MI hanno risposto di farmi il calcolo a mano che tanto la dichiarazione la posso m,andare anche più avanti.....li ho mandati a stendere....ovviamente. Idioti.

esattamente... per gli anni precedenti veniva importato, non ricordo se in automatico o tramite una procedura, il vecchio modello, a cui si potevano fare delle variazioni. Ho chiamato anche io il numero verde, e mi hanno detto che effettivamente è strano e mi avrebbero fatto sapere. Comunque mi hanno consigliato di prendere l'applicativo, invece di quello web, e scaricando il modello dell'anno precedente, procedere all'importazione e alle successive variazioni...
In pratica per loro la versione WEB serve solo per inserire TUTTO, al momento non importa nessun dato...
Saluti a tutti
 
esattamente... per gli anni precedenti veniva importato, non ricordo se in automatico o tramite una procedura, il vecchio modello, a cui si potevano fare delle variazioni. Ho chiamato anche io il numero verde, e mi hanno detto che effettivamente è strano e mi avrebbero fatto sapere. Comunque mi hanno consigliato di prendere l'applicativo, invece di quello web, e scaricando il modello dell'anno precedente, procedere all'importazione e alle successive variazioni...
In pratica per loro la versione WEB serve solo per inserire TUTTO, al momento non importa nessun dato...
Saluti a tutti

Il problema è che non è possibile per me scaricare il medello dell'anno precedente in quanto io ho solo il precomp per 2014 sotto comunicazioni datato 20 maggio 2014. In pratica quello da usare lo scorso anno per compilare unico 2014. Il precompilato per l'unico 2015 basato su dichiarazione scorso anno io ancora non lo ho sotrto comunicazioni. Sono capaci a metterlo magari a settembre......con tasse da pagare entro il 16 giugno sti idioti...
 
....Dovrei compilare l'unicoWeb2015, ma non so come importare i dati del 2014. Mi da solo una dichiarazione vuota e non capisco dove si deve scegliere un'eventuale importazione.
Saluti a tutti
Oggi ho aperto unicoWeb2015 ed ho visto che finalmente hanno aggiunto anche la possibilità di importare la dichiarazione dell'anno precedente, possibilità che gli anni passati era presente fin dall'inizio ma che quest'anno, con la voglia di lavorare che hanno, si è fatta attendere fino alla vigilia della scadenza del pagamento...
 
Alto