Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UNICO2011: acconto e rigo RN37

Ciao a tutti.
Quest' anno sto facendo il modello unico per mio padre, pensionato e con reddito da fabbricato per un immobile in affitto.
Tutto abbastanza chiaro tranne che per gli acconti al rigo RN37.
Vi è scritto nelle istruzioni dell' AdE: "Rigo RN37 Acconti: "Nella colonna 5 indicare la somma degli acconti versati (considerando eventuali versamenti integrativi), ricavabili dalla colonna “Importi a debito versati” della Sezione “Erario” del mod. F24 (codici tributo “4033” e “4034”, anno di riferimento “2010”)."
L' anno scorso mio padre ha pagato in 5 rate e negli f24 ci sono 5 voci con codice tributo "4033" per il 2010 ed una voce, l' ultima rata di novembre, col codice tributo "4034" per il 2010.
Io ho capito che devo sommare le 5 voci con codice "4033" con l' unica voce con codice tributo "4034" (tutti relativi al 2010) e poi mettere tale somma nella colonna "5" del rigo RN37.
Mi confermate cortesemente se si fa così o se sbaglio?
Grazie.
Ciao a tutti.
 
Anche io sono indeciso, ho postato una qustione simile. mi hanno detto che si mettono solo quelli del 4033..possibile?
 
Ti ringrazio intanto per la risposta, però credo di avere fatto una cavolata.
Da altro forum mi hanno detto che dovevo togliere dalla somma dei "codici tributo 4033" il 0.4% (dovevo dividere ogni rata per 1,004) e poi sommare il codice tributo 4034 uguale a come è riportarto, avendo io l' anno scorso pagato la prima rata a metà luglio.
Ho già inviato la dichiarazione online ma ho mi sono accorto che ho fatto la fesseria di togliere lo 0.4% anche all' acconto di novembre.
Alla fine la differenza sarebbe che ho perso 5 euro sull' imposta a credito mi consigliate di reinviare la "dichiarazione correttiva"?
Grazie.

P.S. Naturalmente mi rivolgo all' utente "lisantit", chiedo scusa per il mancato quote.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio intanto per la risposta, però credo di avere fatto una cavolata.
Da altro forum mi hanno detto che dovevo togliere dalla somma dei "codici tributo 4033" il 0.4% (dovevo dividere ogni rata per 1,004) e poi sommare il codice tributo 4034 uguale a come è riportarto, avendo io l' anno scorso pagato la prima rata a metà luglio.
Ho già inviato la dichiarazione online ma ho mi sono accorto che ho fatto la fesseria di togliere lo 0.4% anche all' acconto di novembre.
Alla fine la differenza sarebbe che ho perso 5 euro sull' imposta a credito mi consigliate di reinviare la "dichiarazione correttiva"?
Grazie.

P.S. Naturalmente mi rivolgo all' utente "lisantit", chiedo scusa per il mancato quote.
Sicuramente il controllo automatizzato non rileverà che hai indicato per il 4034 un importo inferiore.
Io invierei una dichiarazione correttiva nei termini.
Ciao.
 
Alto