Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico web 2015

Ho mandato un sms al numero indicato sul sito dell'agenzia, ecco la risposta:
"Gentile contribuente, il software di compilazione del modello UNICOPF, sarà rilasciato nei prossimi giorni. La invitiamo a consultare periodicamente il sito La dichiarazione 730 precompilata sezione "primo piano", per verificare l'avvenuto rilascio. Cordiali saluti"
Attendiamo!!! (ma che si vergognino!!)
 
Ultima modifica di un moderatore:
è davvero vergognoso, le istruzioni unicopf 2015 prevedono invio a mezzo posta dal 2 maggio 2015 al 30 giugno 2015. è intollerabile che l'Agenzia delle Entrate al 27 maggio non si sia degnata di predisporre il software unicopf.
siamo a 25 giorni di ritardo. sarebbe bello pagare le imposte con 25 giorni di ritardo senza avere conseguenze così come lo è per l'Agenzia che è inadempiente e non mette nelle condizioni di dichiarare.
è uno schifo
 
Idea folle.. ma presentare un esposto in procura?
Possibile che non ci siano delle violazioni di legge per questo?
Le istrruzioni per la compilazione di Unico PF ci sono quindi volendo si può compilare il modello, poi non so come funziona l'invio telematico. Avere il software dell'Agenzia, da il vantaggio che i calcoli sono automatici e bisogna solo immettere i dati. Io lo vedo quasi un favore dell'Agenzia a darci il software, in passato non esisteva e le persone dovevano compilarsi il modello da soli oppure affidarsi ai commercialisti.
Poi può darsi pure che ci sia una legge che obbliga a sviluppare il software, sono abbastanza igno_rante su questo (è assurdo che venga censurato la parola ignoran_te neanche se fossimo all'asilo).
Io comunque quando sarà disponibile il software aspetterò almeno una settimana prima di fare qualsiasi cosa, magari esce una nuova versione che corregge chissà quale problema. Di solito i problemi sono dietro l'angolo ad aspettarti quando si è in ritardo.

la beffa sta nel fatto che stranamente il sito su cui fare l'unicoweb è "IN MANUTENZIONE" da 3 giorni
che schifo
Stanno facendo un rilascio, probabilmente da giugno sarà accessibile

EDIT
Poi se uno vuole pensar male, magari il ritardo è dovuto anche per incentivare l'acquisto del software di taxonline....
 
Ultima modifica:
si tratta solo ed unicamente di rispettare i contribuenti.
è inaccettabile che a meno di 20 giorni dalla scadenza per il pagamento delle imposte non siano disponibili gli strumenti per far ciò.
basta a trovare giustificazioni a ritardi ed inadempienze dell'Agenzia allo stesso modo di come l'Agenzia fa nei confronti di chi sbaglia (sanzioni, interessi etc)
 
Credevo di averlo postato stamattina, invece non lo vedo.
Stamattina ho inviato un sms a un numero visto sul sito dell'agenzia, chiedendo chiarimenti sul software, mi hanno risposto così:
Gentile contribuente, il software di compilazione del modello UNICOPF, sarà rilasciato nei prossimi giorni. La invitiamo a consultare il sito La dichiarazione 730 precompilata, sezione "primo piano", per verificare l'avvenuto rilascio. Cordiali saluti.

Speriamo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto