Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico ricorso ?

Riferimento: unico ricorso ?

Ogni atto ha una propria autonomia fisionomica. E' necessario pertanto produrre ricorsi specifici per ognuno.

ciao
 
Riferimento: unico ricorso ?

Effettivamente la giurisprudenza (soprattutto di merito) pare ammettere la proposizione di un unico ricorso a fronte di atti impositivi riguardanti la stessa imposta.
A tal riguardo CTR Toscana Sez. XXXII, Sent. n.48 del 21/12/04, CTR Sicilia Sez. XVII, Sent. n. 67 del 14/07/2005, CTP Milano Sez. XLI Sent. n. 172 del 19/07/2001.
Buon lavoro.
 
Riferimento: unico ricorso ?

Effettivamente la giurisprudenza (soprattutto di merito) pare ammettere la proposizione di un unico ricorso a fronte di atti impositivi riguardanti la stessa imposta.
A tal riguardo CTR Toscana Sez. XXXII, Sent. n.48 del 21/12/04, CTR Sicilia Sez. XVII, Sent. n. 67 del 14/07/2005, CTP Milano Sez. XLI Sent. n. 172 del 19/07/2001.
Buon lavoro.


Ed io aggiungerei anche la Suprema Corte di Cassazione (sentenza 20.05.2002n. 7359; 1 ottobre 2004 n. 19666 sez.tributaria)
 
Riferimento: unico ricorso ?

... Nel caso in esame mi sembrano coesistere connessione oggettiva e soggettiva.

... senza neppure vedere l'atto ... senza neppure sapere se il contribuente è lo stesso ... se la tarsu riguarda il medesimo immobile ... senza vedere nulla di nulla e senza disporre di ulteriori informazioni ... tu vedi "connessione oggettiva e soggettiva" ?!?! :confused:

mmm ... mi spiace ma io sono più dell'idea di Fabiano: meglio due ricorsi distinti, magari accompagnati da una richiesta di riunione ... IMHO, senza ulteriori dettagli, il rischio di vedersi respinto il ricorso perchè unico contro due atti distinti è troppo alto
 
Riferimento: unico ricorso ?

chiarisco che si tratta dello stesso contribuente, dello stesso immobile ma di annualità diverse. grazie a tutti.
 
Alto