Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico presentato in ritardo ma sanzione non pagata

ok quindi, scusa la mia ignoranza , ma se una persona fa l'unico entro il 16 giugno e poi si accorge di non aver inserito un cud di 300 euro per dire di cui nn si ricordava nemmeno , fa quindi l'integrativo e il commercialista invia quindi telematicamente l'integrativo senza però far pagare la sanzione eccc.. è corretto così o c'è qualcosa che nn va?
 
si per l'integrativa o la correttiva non si pagano sanzioni, eccetto quelle per le eventuali maggiori imposte che risultino dovute....
ma qui si stava trattando il caso di una "prima" dichiarazione presentata solo dopo il 30 settembre...
 
Non pagare nulla....
A parte il fatto che sono esigibili solo gli importi, comprensivi di sanzioni ed interessi, superiori a 30 Euro per ciascun tributo

Buongiorno a tutti!
Io ho un problema simile: ho presentato l'Unico persone fisiche e pagato l'F24 2016 14 giorni dopo la scadenza. Facendo i calcoli con il ravvedimento operoso (0,1% dell'importo dovuto per ogni giorno di ritardo) dovrei versare 1,64 euro.

Mi consigliate di compilare e inviare un nuovo F24 per una cifra così modesta?

E, nel caso, il codice tributo da inserire essendo io in regime dei minimi (codice tributo pagato in ritardo 1795) quale sarebbe? E il mese di riferimento è quello in cui avrei dovuto pagare (luglio)?

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
Alto