Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico presentato in ritardo ma sanzione non pagata

Buonasera,
spero di scrivere nella sezione corretta.
Praticamente lo scorso anno ho presentato la dichiarazione dei redditi (UNICO) con ritardo inferiore ai 90 giorni (intorno al 25 novembre) ma purtroppo ho dimenticato di pagare la sanzione, non avevo capito e credevo fosse stata pagata al momento della presentazione della dichiarazione...
Dal sito dell'agenzia dell'entrate vedo appunto la data di presentazione (25/11/2015) e "stato: liquidata".
A questo punto come posso procedere per pagare la sanzione?
Come calcolerò gli interessi e la misura della sanzione?
Vi ringrazio in anticipo
 
Non pagare nulla....
A parte il fatto che sono esigibili solo gli importi, comprensivi di sanzioni ed interessi, superiori a 30 Euro per ciascun tributo, se la tua dichiarazione è stata liquidata vuol dire o che la notifica è in corso o che non ti chiederanno mai nulla in virtù della saggia considerazione "è più la spesa che l'impresa".....:D
 
Per come sono fatto io mi sarei già precipitato presso la sede dell'AdE per chiarire la situazione, ma sinceramente non mi sento di consigliarti di costituirti, nel caso l'avessi sfangata.
Purtroppo non c'è alcuna certezza in questo senso....:mad:
 
buon giorno, scusate , ma se era un unico integrativo che se nn sbaglio vi è tempo a farlo entro fine anno xchè bisogna pagare le sanzioni se è nei tempi ? vabbè bisogna indicare che è integrativo....qualcuno può chiarirmi le ideee.? grazie e se cmq emerge un credito bisogna cmq pagare le sanzioni eccc..?
 
Ultima modifica:
Non si tratta di una dichiarazione integrativa, bensì di una dichiarazione (omessa) presentata con ritardo inf. a 90 gg., che in tal caso si considera valida, ma va pagata la sanzione per il ritardo nella presentazione.
Saluti.
 
Alto