Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico PF

marco77

Utente
Buon giorno,
avrei 2 dubbi
1)Un contribuente che in RV15 risulta a “debito addizionale comunale IRPEF” come dovrà pagare tale somma?
2)In UNICO PF 2011 tale contribuente è a credito in RX1, riportando tale somma alla colonna 3 dello stesso rigo con che modalità otterrà il rimborso?
Grazie
 
Ciao Marco.

1) Il debito addizionale comunale Irpef si paga con F24 con codice tributo 3844. Se sei in ritardo con il pagamento i codici per il ravvedimento sono:
- 1998: interessi;
- 8926: sanzioni.

2) Io ti consiglio di indicare parte del credito nella colonna 4 per compensare l'importo dell'F24 e la differenza (se positiva) di indicarla nella colonna 3 perchè di solito i tempi per i rimborsi sono piuttosto lunghi e conviene sempre utilizzare gli eventuali crediti per compensazioni.

Ciao
 
Buon giorno,
avrei 2 dubbi
1)Un contribuente che in RV15 risulta a “debito addizionale comunale IRPEF” come dovrà pagare tale somma?
2)In UNICO PF 2011 tale contribuente è a credito in RX1, riportando tale somma alla colonna 3 dello stesso rigo con che modalità otterrà il rimborso?
Grazie

Gentilissimi,
riprendo la questione perché è la medesima che mi si presenta. Purtroppo l'F24 web non prevede quel codice e sono un po' in paranoia :)
Che faccio, presento l'UNICO con un credito nel rigo RX1 e i debiti in RV7, RV5 e RV17? Saldo con F24 direttamente dalla mia banca? Tenete presente che faccio tutto online! :)
 
Buongiorno, qualcuno sa dirmi come mai, quando confermo il quadro RX, mi esce la scritta: Attenzione, il modulo di controllo dei record relativi agli studi di settore non è ancora disponibile.....
Grazie
 
Alto