Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico PF 2010 Quadro CM - problema di comprensione

Xī méng

Utente
Salve a tutti

Ho alcuni problemi a compilare l’Unico PF 2010 per i contributi minimi.
Mio problema è legato soprattutto alla lingua Italiana.
Sono Italiano nato è cresciuto in Germania e di conseguenza non comprendo abbastanza bene l’italiano burocratico. Peccato che non esista il fascicolo tre per l’Unico PF 2010 in tedesco.

Mio Problema:
In CM2 devo mettere tutte le fatture che sono state pagate giusto per l’anno 2009 non considerando CM12?

CM5:
Citazione: “Nel rigo CM5, (totale componenti negativi) colonna 1, deve essere indicato l’importo escluso dalla base imponibile del reddito…”

Vogliono dire le mie spese aziendali al netto? Li dove è scritto “Di chi Tremonti ter” o colona 2?

CM12:
Redditi prodotti all’estero
Metto qui il totale netto diminuendo in CM2 il totale componente positivo ?

Grazie in anticipo
 
Riferimento: Unico PF 2010 Quadro CM - problema di comprensione

Se almeno li cera anche il fascicolo tre, dove sono le indicazioni per la compilazione del quadro CM, non chiedevo aiuto. Quello italiano invece mi crea confusione, almeno per me. ...Idee, proposte altre indicazioni?
 
Riferimento: Unico PF 2010 Quadro CM - problema di comprensione

CM2= somma di tutte le fatture incassate nel 2009
CM5= in colonna 2 la somma di tutti i componenti negativi relativi all'attività pagati nel 2009 (nella colonna 1 va indicata solo la parte di CM5 soggetta a tremonti ter)
CM12: in colonna 2 le eventuali imposte pagate su redditi prodotti all'estero di cui si vuole beneficiare del credito di imposta.

Saluti
Michele
 
Riferimento: Unico PF 2010 Quadro CM - problema di comprensione

Grazie per la risposta svelta

Per aver capito bene richiedo un’ultima volta.

Faccio un esempio:

10 Fatture emessi per tre clienti in Germania,
2 fatture per un cliente in Spania e
5 fatture per due clienti in Italia.

Tutti 17 fatture devo indicare su CM2 e oltre in CM12 le 12 fatture per il estero giusto?
 
Alto