Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico o 730?

Aldo.

Utente
Buongiorno avrei bisogno di auto... Ho un contratto a tempo indeterminato e mi è stato detto di fare la dichiarazione dei redditi con il modello unico per persone fisiche perché la mia azianda non fa sostituto d'imposta con la dichiarazione dovrei essere in credito di 700-800€..Facendo il 730 avrei questo credito nella busta paga di luglio mentre con l'unico ci metteremo anni. Quello che volevo chiedervi è... È possibile che il mio datore si rifiuti di fare sostituto d'imposta???? E c'è un modo per velocizzare la riscossione di questo credito??? Potrei fare il 730 senza sostituto d'imposta??? Grazie

L'azienda non può scegliere se effettuare i conguagli da 730 in busta paga o meno. Se a lei perviene un flusso di 730-4 deve fare i conguagli in busta paga.
Va pertanto chiarito meglio il concetto "la mia azienda non fa sostituto d'imposta".
Saluti.

Grazie per avermi risposto Rocco ma purtroppo non riesco a chiarirti quel concetto perché è stata l'unica risposta che mi hanno dato. Sono in una situazione dove non si può chiedere più di tanto spiegazioni altrimenti rischi di non essere più simpatico e per quanto odio questa cosa visto che alla fine chiedo solo spiegazioni per un mio diritto nella situazione in cui siamo messi in Italia dove il lavoro bisogna tenerselo caro anche se ti trattano come la peggiore cosa al mondo ti tocca stare alle loro regole. E per questo che volevo sapere se avevo un'altra strada
L'azienda non può scegliere se effettuare i conguagli da 730 in busta paga o meno. Se a lei perviene un flusso di 730-4 deve fare i conguagli in busta paga.
Va pertanto chiarito meglio il concetto "la mia azienda non fa sostituto d'imposta".
Saluti.

Stando così le cose presenta il mod. REDDITI. Aspetterai un po' di più però per avere il rimborso.
Sconsiglierei la presentazione del mod. 730 "senza sostituto" in quanto il sostituto nel tuo caso esiste, anche se c'è chi "approfitta" di tale modalità di presentazione del 730 per monetizzare in anticipo il rimborso, nonostante possegga un sostituto che possa effettuare i conguagli in busta paga.
Saluti.

Alto