Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico e 730 per la stessa pf

Buonasera,
ho un cliente in lacrime perché non può fare il 730. Ha aperto p.i. nel 2012 ed è anche dipendente. Io non mi occupo di 730 e in effetti il 730 non prevede redditi da partita iva, ma mi chiedo: perché non si può fare l'uno e l'altro? Presentare il 730 per i redditi da lavoro dipendente (così recupera il credito) e l'Unico per i redditi da partita iva.
Confermatemi questa ultima soluzione!
Grazie a chi voglia illuminarmi.
Valentina
 
E' un escamotage che ho già visto, ma non ho mai fatto.
Presentazione 730 a credito con rimborso da parte del sostituto d'imposta e successivo UNICO correttivo in termini includendo i redditi d'impresa.
 
Buongiorno Barbara, ti ringrazio per la risposta. Tra l'altro il cliente non ha nulla da pagare relativamente alla p.i.
Io procedo con le due dichiarazioni, 730e Unico, non vedo perché devo far perdere la possibilità di far arrivare in busta paga quanto gli è dovuto.
Spero di non fare danni.



E' un escamotage che ho già visto, ma non ho mai fatto.
Presentazione 730 a credito con rimborso da parte del sostituto d'imposta e successivo UNICO correttivo in termini includendo i redditi d'impresa.
 
Non mi sembra sinceramente di fare chissà quali forzature. Attendo comunque vostri commenti. Non è giusto che debba rinunciare a vedersi accreditare subito in busta paga quanto gli spetta.
 
Devi fare una sola dichiarazione includendo i redditi da lavoro dipendente nel quadro rc e i redditi di professionista non si possono fare più dichiarazioni x una stessa persona il reddito va sommato e il rimborso avviene il prox anno
 
Alto