Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico con credito INPS e chiusura attività - Rimborso?

stefabona

Utente
Salve a tutto il forum,
avrei un quesito da porvi.

Fino all'anno scorso avevo partita iva (iscritto alla gestione separata), chiusa in data 31/01/2010 ed in seguito assunto come dipendente. Ora ho presentato il modello unico 2011, dove, nel quadro rr12 ho un credito totale di € 1.824 riportato anche nel totale credito di cui si chiede il rimborso.

La mia domanda: la procedura di rimborso avviene in automatico dopo la presentazione per via telematica dell'unico o devo presentare qualche richiesta? Le tempistiche? C'è qualcosa da fare per accelerare il processo di rimborso che posso immaginare sia luuuuunghissimo?

Grazie mille a chiunque mi possa dare una mano...
 
Salve a tutto il forum,
avrei un quesito da porvi.

Fino all'anno scorso avevo partita iva (iscritto alla gestione separata), chiusa in data 31/01/2010 ed in seguito assunto come dipendente. Ora ho presentato il modello unico 2011, dove, nel quadro rr12 ho un credito totale di € 1.824 riportato anche nel totale credito di cui si chiede il rimborso.

La mia domanda: la procedura di rimborso avviene in automatico dopo la presentazione per via telematica dell'unico o devo presentare qualche richiesta? Le tempistiche? C'è qualcosa da fare per accelerare il processo di rimborso che posso immaginare sia luuuuunghissimo?

Grazie mille a chiunque mi possa dare una mano...

non credo che tu possa in qualche modo accelerare il processo di rimborso.
io non avrei attivato la procedura del rimborso, ma presentando il prossimo anno il modello 730 tutto sarebbe diventato automatico e veloce.
ciao
 
Ma anche per ciò che riguarda il credito inps vale il tuo suggerimento? In realtà mi trovo con un credito irpef di 2700 € e quelli li recupererò effettivamente l'anno prossimo tramite 730...
Ma io devo fare anche una richiesta per questo credito inps o è già tutto a posto con la presentazione telematica dell'unico? Parliamo di mesi o di anni?

Grazie
 
Alto