Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UNICO/730 precompilato info procedura

Ciao a tutti,
chiedo cortesemente conferma della correttezza di quanto segue:
Una volta entrato con le credenziali di fisconline, nella sezione dichiarazione precompilata accedo al modello che mi interessa. Tralasciano il 730 che non mi interessa le alternative sono UNICO WEB e UNICONLINE-
Con Unicoweb, piattaforma on line, posso
a) Accettare il precompilato ed inviarlo
b) Modificarlo ed inviarlo

Se voglio/devo utilizzare il software UNICONLINE pf, allora devo scaricare i dati precompilati. E' un file tipo .upf- Lo metto nella cartella ARC di UNICONLINE, lo apro con il software dell'ADE, procedo alle mie modifiche e preparo ed invio con la consueta procedura (file internet da DT ecc ecc)-

Vi chiederei cortese conferma delle procedure di cui sopra.
Inoltre, nel caso in cui facessi il download dei dati precompilati, il file è nominato codicefiscale_precomp.upf. Se lo apro e modifico con UNICONLINE pf, gli devo cambiare nome visto che appunto mi rimarrebbe la scritta "precomp"-
Grazie e scusate la prolissità!!!
 
si ok,
l'unica cosa è il nome del file, il precompilato è quello e non viene modificato con UNICO...UNICO estrae i dati da quel file ma poi salvarà un nuovo file, nuovo file che sarà quello che porterai avanti..e il precompilato rimarrà li tale e quale, e non c'è necessità di salvarlo in ARC..
 
si ok,
l'unica cosa è il nome del file, il precompilato è quello e non viene modificato con UNICO...UNICO estrae i dati da quel file ma poi salvarà un nuovo file, nuovo file che sarà quello che porterai avanti..e il precompilato rimarrà li tale e quale, e non c'è necessità di salvarlo in ARC..
Grazie veramente Pluto!!!!
Quindi l'upf precompilato che scarico e per comodità lo posso mettere in arc, lo apro con UNICO, poi quando "salvo dichiarazione" mi creerà il solito "codicefiscale...upf" lasciando inalterato il precomp. Giusto?
 
Riapro questa vecchia discussione . E' la prima volta che opero con Redditi PF Online .
A proposito dell' operazione di importare i dati della precompilata io , in effetti , incontro questo problema . Quando da Fisconline scarico la precompilata il file è rpf , mentre quando poi lo devo importare nel programma REDDITI PF ONLINE mi si chiede di importare , nel caso della precompilata , un file upf . Forse perchè bisogna aprirlo e salvarlo sul computer in un certo modo ? Ad esempio , quando mi si chiede di aprirlo ( prima di salvarlo in una cartella ) , dovrei scegliere quale programma presente sul computer ?
 
Alto