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Unico 2012

Mami

Utente
Buongiorno,
un professionista ha emesso nel 2011 una fattura ad un privato
senza partita iva, ma per errore ha detratto anche la ritenuta d'acconto.

Ora, avendo già predisposto l'Unico 2012 con gli importi errati, perchè è stata conteggiata anche la ritenuta sbagliata, e avendo già effettuato i versamenti in saldo e acconto irpef etc., come è giusto comportarsi?

Si possono già fare le correzioni sull'Unico perchè ancora non è stato inviato, oppure bisogna inviarlo e successivamente presentare una dichiarazione correttiva?

Inoltre posso sistemare anche la fattura sbagliata del 2011?

Grazie per il Vs. aiuto.
 
se non è stato ancora inviato il modello unico ritengo si possa correggerlo ed inviarlo in modo esatto entro il termine previsto e per i minori versamenti sarebbe utile correggerli mediante il ravvedimento operoso.
è anche possibile sostituire la fattura emessa e richiedere al cliente l'importo della ritenuta.
ciao
 
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