Buongiorno,
un professionista ha emesso nel 2011 una fattura ad un privato
senza partita iva, ma per errore ha detratto anche la ritenuta d'acconto.
Ora, avendo già predisposto l'Unico 2012 con gli importi errati, perchè è stata conteggiata anche la ritenuta sbagliata, e avendo già effettuato i versamenti in saldo e acconto irpef etc., come è giusto comportarsi?
Si possono già fare le correzioni sull'Unico perchè ancora non è stato inviato, oppure bisogna inviarlo e successivamente presentare una dichiarazione correttiva?
Inoltre posso sistemare anche la fattura sbagliata del 2011?
Grazie per il Vs. aiuto.
un professionista ha emesso nel 2011 una fattura ad un privato
senza partita iva, ma per errore ha detratto anche la ritenuta d'acconto.
Ora, avendo già predisposto l'Unico 2012 con gli importi errati, perchè è stata conteggiata anche la ritenuta sbagliata, e avendo già effettuato i versamenti in saldo e acconto irpef etc., come è giusto comportarsi?
Si possono già fare le correzioni sull'Unico perchè ancora non è stato inviato, oppure bisogna inviarlo e successivamente presentare una dichiarazione correttiva?
Inoltre posso sistemare anche la fattura sbagliata del 2011?
Grazie per il Vs. aiuto.