Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico 2010 urgente!!

teresa

Utente
salve vorrei sapere se posso inserire spese x corsi di ballo, intestate ad un'associazione dilettantistica. Inoltre in questi giorni è stata accatastata la ex casa coniugale, assegnata al mio ex coniuge, ma intestata a me, x il prox anno posso dire che quella casa viene utilizzata da lui come abitazione principale e quindi non pagare tasse, IRPEF e ICI, avendo io acquistato un'abitazione, adibita a dimora principale?
Grazie x l'attenzione e buon lavoro a tutti
 
Riferimento: unico 2010 urgente!!

salve vorrei sapere se posso inserire spese x corsi di ballo, intestate ad un'associazione dilettantistica. Inoltre in questi giorni è stata accatastata la ex casa coniugale, assegnata al mio ex coniuge, ma intestata a me, x il prox anno posso dire che quella casa viene utilizzata da lui come abitazione principale e quindi non pagare tasse, IRPEF e ICI, avendo io acquistato un'abitazione, adibita a dimora principale?
Grazie x l'attenzione e buon lavoro a tutti

spese corsi di ballo detraibili solo se per figli dai 5 ai 18 anni.
relativamente alla casa di tua proprietà assegnata al coniuge non potrai godere di detrazioni deduzioni abitazione principale, ma la dovrai dichiarare ai fini irpef con codice 10 - immobile uso gratuito a familiari e ai fini ici dovrai verificare se il tuo comune ha previsto il caso di abitazioni date in uso gratuito ai familiari per vedere se gode e come di agevolazioni.

ciao
 
Riferimento: unico 2010 urgente!!

grazie x la risposta e scusa x la mancata precisione, le mie figlie rientrano come età e mi rompe x la casa!!!!
 
Alto