Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico 2007 da inviare in ritardo

tittig

Utente
'Chiedo sempre scusa per l'ora tarda, spero mi date una mano domani mattina.

Devo inviare un modello unico 2007 in ritardo, premetto che questo sogetto è minuto di codice pin e quindi, io per lui userò il proramma di invio dell'ade e precisamente quello di fisconline.

Per il ravvedimento operoso è giusto pagare 1/5 di euro 258,00, visto che il ritardo non è superiore ad un anno? la somma di euro 52,00 è dovuta per ogni dichiarativo, visto che il contribuente in questione è tenuto alla contabilità?

Grazie per un vs. parere, spero di trovare il vostro prezioso aiuto domani mattina
 
Riferimento: Unico 2007 da inviare in ritardo

In ritardo nel senso che non è stato inviato?
Se è così non puoi fare alcun ravvedimento in quanto la dichiarazione inviata oltre i 90 giorni dalla scadenza si considera comunque omessa.
Le imposte risultanti dalla dichiarazione sono state tutte versate?

Saluti
Michele
 
Riferimento: Unico 2007 da inviare in ritardo

Ciao Michele,

le imposte sono state tutte versate e la dr non è stata inviata, allora mi chiedo, se tale dichiarazione ormai è omessa, in quale caso ci si può ravvedere e paare euro 52,oo?

Grazie e ti auguro buona giornata
 
Riferimento: Unico 2007 da inviare in ritardo

Credo proprio di no
Leggi sotto uno stralcio delle istruzioni:

La dichiarazione presentata entro 90 giorni dalla scadenza del termine è ancora valida, ma per il ritardo è applicabile la sanzione da 258 a 1.032 euro, aumentabile fino al doppio. La violazione può essere regolarizzata eseguendo spontaneamente entro lo stesso termine il pagamento di una sanzione pari a 32 euro.
La dichiarazione presentata con ritardo superiore a 90 giorni si
considera omessa a tutti gli effetti.
 
Alto