Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Un paese (quasi)normale!

Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Dal sito di REPUBBLICA "Rutelli ho perso sulla sicurezza", vorrà pur dire qualche cosa... altro che legge marziale sarebbe sufficiente applicare la legge quella che già esiste
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Kob non volermene ma il detto non indica malcostume....

trovato: "La leggenda vuole questa frase attribuita a Vespasiano, a cui il figlio Tito aveva rimproverato di avere messo una tassa sui servizi igienici pubblici, denominati da allora vespasiani, dalla quale provenivano cospicue entrate per l'erario. Nota: All'epoca,le urine servivano per estrarre l'ammoniaca usata per la concia delle pelli. È una frase che viene cinicamente usata per indicare che, qualunque sia la sua provenienza, il denaro è sempre denaro" ( Pecunia non olet - Wikipedia )

grosso modo ciò che volevo dire :smile1:
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Ora aspetto con trepidazione le nuove elezioni a Sindaco di NAPOLI e le elezioni alla regione Campania non vedo l'ora che .......

bassolindo....e la iervolino se ne vadano definitivamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:s-sault:


.......
.......
:sun:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

[/B][/B]
Vorrei fare alcune annotazioni: il cs. ha perso le elezioni allorchè oltre a non essere coeso su nulla è stato carente sul problema che è mondiale la sicurezza accentuando questi problemi con l'indulto e l'immigrazione clandestina per non parlare dello smaltimento rifiuti, precariato, disoccupazione, pensionati laddove non ha fatto nulla!

Date a Cesare quel che è di Cesare.
E' vero che l'indulto è stata una sciagura ma non date tutta la colpa al CS.
Con i soli voti del CS non sarebbe mai passato.
E' necessario che sia approvato dai 2/3 del parlamento e come sanno tutti, il CS aveva solo 2 senatori di maggioranza.

Infatti, l'indulto è stato votato anche dal CD: Forza Italia, UDC e parte di AN (mi ricordo il ministro Matteoli, in particolare) e a essere precisi, bisogna ricordare che non l'anno votato tutti nel CS. Ad esempio non l'ha votato il partito di Di Pietro (IDV) e qualche singolo deputato.
Come dire, in tanti hanno sbagliato ma la colpa pare sia solo del CS.

Per quanto riguarda l'immigrazione clandestina, nessuna legge è stata varata dal CS.
Forse dovevano farlo ?
Secondo me si !
Ricordiamoci pero' che la legge in vigore si chiama Bossi/Fini, porta il nome due esponenti di maggior spicco nella lotta alla immigrazione.

Come mai non funziona ?

Se la suonano e se la cantano dicono a Roma.
Hanno fatto la legge che hanno voluto e poichè non funziona, la colpa è del CS.

Smaltimento rifiuti è un problema di Napoli. E' vero che Napoli e Campagna sono governati dal CS ma anche Emilia Romagna, Umbria, Marche, Toscana, ecc. sono governate dal CS e non hanno il problema dei rifiuti.
Sbaglio forse ? Anzi credo che siano 15 le regioni ancora oggi governate dal CS.

Mi ricordo che qualche anno fa, il comune di Milano (governato da lega, FI e AN da almeno 15 anni) aveva il problema dei rifiuti accatastati e che ha dovuto far smaltire negli inceneritori dell'Emilia Romagna.
La Regione Emilia Romagna non si è rifiutata di smaltire i rifiuti di Milano mentre la Lombardia si è rifiutata di smaltire i rifiuti di Napoli a voler ben guardare.

Per precariato e disoccupazione, addossare la colpa al CS mi sembra proprio volersi arrampicare sugli specchi.
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

[/B][/B]
Vorrei fare alcune annotazioni: il cs. ha perso le elezioni allorchè oltre a non essere coeso su nulla è stato carente sul problema che è mondiale la sicurezza accentuando questi problemi con l'indulto e l'immigrazione clandestina per non parlare dello smaltimento rifiuti, precariato, disoccupazione, pensionati laddove non ha fatto nulla!

Date a Cesare quel che è di Cesare.
E' vero che l'indulto è stata una sciagura ma non date tutta la colpa al CS.
Con i soli voti del CS non sarebbe mai passato.
E' necessario che sia approvato dai 2/3 del parlamento e come sanno tutti, il CS aveva solo 2 senatori di maggioranza.

Infatti, l'indulto è stato votato anche dal CD: Forza Italia, UDC e parte di AN (mi ricordo il ministro Matteoli, in particolare) e a essere precisi, bisogna ricordare che non l'anno votato tutti nel CS. Ad esempio non l'ha votato il partito di Di Pietro (IDV) e qualche singolo deputato.
Come dire, in tanti hanno sbagliato ma la colpa pare sia solo del CS.

Per quanto riguarda l'immigrazione clandestina, nessuna legge è stata varata dal CS.
Forse dovevano farlo ?
Secondo me si !
Ricordiamoci pero' che la legge in vigore si chiama Bossi/Fini, porta il nome due esponenti di maggior spicco nella lotta alla immigrazione.

Come mai non funziona ?

Se la suonano e se la cantano dicono a Roma.
Hanno fatto la legge che hanno voluto e poichè non funziona, la colpa è del CS.

Smaltimento rifiuti è un problema di Napoli. E' vero che Napoli e Campagna sono governati dal CS ma anche Emilia Romagna, Umbria, Marche, Toscana, ecc. sono governate dal CS e non hanno il problema dei rifiuti.
Sbaglio forse ? Anzi credo che siano 15 le regioni ancora oggi governate dal CS.

Mi ricordo che qualche anno fa, il comune di Milano (governato da lega, FI e AN da almeno 15 anni) aveva il problema dei rifiuti accatastati e che ha dovuto far smaltire negli inceneritori dell'Emilia Romagna.
La Regione Emilia Romagna non si è rifiutata di smaltire i rifiuti di Milano mentre la Lombardia si è rifiutata di smaltire i rifiuti di Napoli a voler ben guardare.

Per precariato e disoccupazione, addossare la colpa al CS mi sembra proprio volersi arrampicare sugli specchi.

Affermi che per lìimmograzione il cs non ha fato nulla se non applicare la bossi fini ti ricordo che con il definitivo ingresso della romania nell'unione europea l'unico governo che non ha sospeso gli accordi per la libera circolazione dei cittadini comunitari è italia governata da Prodi mentre francia spagnia germania ecc. li hanno sospesi x la bossi fini ti ricordo che fior di magistrati hanno reso difficile se non impossibile l'applicazione della legge.

E quanto alla da te tanto criticata regione lombardia ti ricordo che data la mancanza di raccolta differenziata da parte dei campani lo smaltimento dei rifiuti campani sarebbe x la lombardia di difficile realizzazione.
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

... Mi ricordo che qualche anno fa, il comune di Milano (governato da lega, FI e AN da almeno 15 anni) aveva il problema dei rifiuti accatastati e che ha dovuto far smaltire negli inceneritori dell'Emilia Romagna...

beh non esageriamo, a Milano mai visti simili problemi ... o quantomeno proprio ne ho memoria!

poi, se bisogna dirla tutta, c'è qualcuno che si è occupato in prima persona anche della monnezza lombarda (se con successo o meno, è un altro paio di maniche)!

Il resoconto della storia (per chi non la conoscesse) si può leggere qua:

emergenza rifiuti - il clan Berlusconi e la munnezza lombarda - Rassegna stampa - Mediconadir oppure
Il piccolo fratello. Storia di Paolo Berlusconi e della sua grande impresa.. « Angolo del Gigio
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Per Veogra...trovo incredibile da parte tua difendere l'indifendibile..quanto poi il cs. all'unisono ammettono i propri errori...bah...andiamo x ordine:

*indulto..guarda che Di Pietro è vero fece tam tam davanti a montecitorio allorquando era contrario ma..alla fine votò. dimostrando la sua incoerenza ideologica e..politica! fu la lega nord compatta a votare contro! e molti di alleanza nazionale.............

e qui vorrei fare un esempio: poniamo in essere che a governare fosse stato il C.D. tu credi che sarebbe passato l'indulto? non sarebbe mai passato essendoci la lega nord, Bossi avrebbe fatto cadere il governo di fronte a questo scempio. (è una mia opinione) opinabile......

*immigrazione clandestina..il cs. stava per attuare una norma che statuiva l'ingresso degli immigrati, i quali potevano stare in ITALIA x tre anni ..laddove in questo periodo non avessero trovato lavoro venivano espulsi..fu approvato nella camera deputati ma..fu bocciAta nel SENATO!
Non mi ripeto su quanto detto da Giacomini95 il quale ha risposto egregiamente! ma.. ti rispondo sulle espusioni infatti cè un'abisso tra il gov. Berlusconi e..il gov. Brodino.. prendiamo ad es. l'accampamento dei rom a ROMA dopo che venne violentata e assassinata la signora ..ora mi sfugge il nome..Veltroni ordinò l'espulsione dei rom ..i quali si.. se ne andarono...ma a 100 metri + avanti infatti se vai in quella zona li troverai tranquillo..detto questo sia chiaro io non sono razzista ma esigo il rispetto delle regole come NOI rispettiamo le norme non vedo perchè questi devono violare le ns leggi? se non cè una domanda di lavoro tu sei clandestino e pertanto perseguibile ai sensi di legge ovvero: ESPULSIONE!

*Precariato, disoccupazione,smaltimento rifiuti..pensionati sicurezza

qui cè poco da discutere allorquando non hanno fatto nulla!!!!!

sulla sicurezza ho esplicato ampiamente e..quindi trovo sia inutile ripetersi

sul precariato, disoccupazione, pensionati il cs aveva fatto grandi promesse
infatti:la disoccupazione è aumentata,precariato nada ed altresì ci sono sempre + morti sui luoghi di lavoro e..i pensionati sono sempre + poveri

per quanto concerne lo smaltimento rifiuti
mi sembra di non aver condannato le regioni del cs? ma condanno solo la mia regione la CAMPANIA la quale non è solo un danno locale ma addirittura mondiale..perdiamo come immagine, turismo viene infranto l'ambiente..

qui il discorso da fare è molto ampio e..lo esplicherò in un'altra occasione!

........
........
 
Ultima modifica:
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

[/B][/B]

Affermi che per lìimmograzione il cs non ha fato nulla se non applicare la bossi fini ti ricordo che con il definitivo ingresso della romania nell'unione europea l'unico governo che non ha sospeso gli accordi per la libera circolazione dei cittadini comunitari è italia governata da Prodi mentre francia spagnia germania ecc. li hanno sospesi x la bossi fini ti ricordo che fior di magistrati hanno reso difficile se non impossibile l'applicazione della legge.

E quanto alla da te tanto criticata regione lombardia ti ricordo che data la mancanza di raccolta differenziata da parte dei campani lo smaltimento dei rifiuti campani sarebbe x la lombardia di difficile realizzazione.

Eccoci alla resa dei conti.
Adesso che al governo c'è Berlusconi, magicamente la monnezza di Napoli è diventata smaltibile in Lombardia, col consenso della Lega.
Prima no, perchè a Napoli non si faceva la raccolta differenziata.

E non venite a raccontare che la spazzatura sarà trattata,..... non siamo nati ieri.

Grazie Lega !
 
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

veogra ha scritto:
; Eccoci alla resa dei conti.
Adesso che al governo c'è Berlusconi, magicamente la monnezza di Napoli è diventata smaltibile in Lombardia, col consenso della Lega.
Prima no, perchè a Napoli non si faceva la raccolta differenziata.

E non venite a raccontare che la spazzatura sarà trattata,..... non siamo nati ieri.

Grazie Lega !
ehh, quando i cartoni animati con cui si è cresciuti restano nel cuore :D :D :D
tvdonc2.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto