Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Un aiuto per 730

cp2000

Utente
Un saluto a tutto il forum , sono nuovo ed avrei bisogno di un aiuto .
Lo scorso anno ho beneficiato delle deduzioni/detrazioni per moglie a carico quando invece non lo era , ho deciso allora di recuperare inserendo nel mod.730 di quest'anno mia moglie non a carico e chiaramente mi è venuta fuori dal 730/3 una botta enorme da restituire al sostituto d'imposta (faccio il 730 con la mia azienda) .
Perchè nel prospetto di liquidazione mi vengono 3 punti da pagare :
38 - irpef
41 - prima rata di acconto per il 2007
42 - seconda rata di acconto per il 2007

E' possibile richiedere una dilazione maggiore di pagamento tramite rettifica e secondo voi .......perdonatemi la domanda ..... vale veramente la pena essere così onesti (chiaramente non dal punto di vista legale per cui la risposta è ovvia) !!!!!

vi ringrazio in anticipo per le risposte
 
Riferimento: Un aiuto per 730

Ciao.
A mio parere, limitatamente al saldo 2006 ed la prima acconto 2007 (da versare a luglio2007) puoi chiedere una dilazione in 5 rate effettuando la scelta attreverso la compilazione del rigo F6 colonna 4 (le rate ammesse sono max 5).
Per gli acconti 2007 qualora tu ritenessi per la situazione dell'anno di poter usufruire interamente delle detrazioni per familiari a carico o avere minori redditi o ancora dover sostenere spese detraibili di importo elevato, e per effetto di queste nella prossima dichiarazione (anno 2008) aver diritto a detrazioni in misura tale da coprire gli acconti, puoi optare per il totale non versamento (indicando X nel rigo F6 col 1 - a luglio 2007 verseresti anche rateizzato solo il saldo 2006) o un versamento in misura inferiore indicandone l'importo (rigo F6 col 2 - importo minimo da indicare 51 euro).
Ti consiglio però di prestare molta attenzione alla situazione reale che sussiste nel 2007, altrimenti l'anno prossimo si ripresenterà il problema.
Ciao
 
Alto