Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Triangolazione Manodopera

tumagm

Utente
Gentilissimi,
mi si presenta il seguente caso::(

ditta A sede Italia (codice atecofin 74848) viene commissionata ad effetuare lavori di manutenzioni impianti da una ditta lussemburghese con sede in Lussemburgo.

La ditta A si avvale di un'altra ditta B (codice atecofin 45330) con sede in Italia per effettuare tali lavori.

La ditta B come fattura alla ditta A tale prestazione?
La ditta A come fattura la prestazione alla ditta lussemburghese?

HELP:eek:

Ringrazio per la collaborazione.

DANIELA
 
Riferimento: Triangolazione Manodopera

buongiorno Kob,
sono lavori di ripristino e riadattamento locale sia murario che impiantistico, della serie fanno tutto loro: idraulico, imbianchino, elettricista e muratore. La ditta B fanno veramente un pò di tutto e sono amici con la ditta A, ecco perchè.:sun:
Verranno realizzati direttamente da B in Lussemburgo, in quanto il locale da risistemare è là e la società è lussemburghese che commissiona i lavori alla ditta A ha sede là.
Spero di essermi spiegata un pò meglio, se riuscissi a risolvermi il dubbio te ne sarei grata.
Io avevo pensato ad entrambe le fatturazioni con art.7, poi mi sono venuti dubi su dubbi.....
Grazie, buon lavoro.:yes2:
 
Riferimento: Triangolazione Manodopera

azzardo la risposta: fuori campo IVA per carenza del requisito di territorialità ai sensi dell'art. 7, comma 4, lett. a), DPR 633/1972 per entrambe le società A e B
 
Riferimento: Triangolazione Manodopera

Grazie Kob, di primo acchito mi è balenata l'idea dell'art.7, noto che anche tu me l'avvalli, quindi 2 su 2 :smile1: bingo!
Ho chiesto, a mezzo @mail, all'ADE, vediamo se mi risponde poi ti confermo.
Mille grazie ancora.
 
Riferimento: Triangolazione Manodopera

Kob, hai azzardato bene. Grazie ancora.
Confermato art.7 per non territorialità.
Alla fine ce l'abbiamo fatta. :s-sault:
Buon lavoro.
 
Alto