Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tre CU da un unico datore di lavoro

salvozog

Utente
Mia moglie lavora come assistente amministrativa in un scuola statale. Quest' anno nel compilare il 730 precompilato per il quadro C risulta non compilato (dati non utilizzati) perché ci sono 3 CU , Ma se non ci sono stati interruzioni del rapporto di lavoro perché ci sono 3 CU?? E da dove prendo i dati se il CU scaricato da noiPa è uno solo?
 
E da dove prendo i dati se il CU scaricato da noiPa è uno solo?

Probabilmente il CU è unico, ma il datore (per errore) lo ha inviato 3 volte all'agenzia.
L'agenzia non sa quale dei 3 prendere (sono tutti uguali, o ci sono differenze ??? chi lo sa !!! ),
e quindi, ti segnala la anomalia, e pretende che sia te a caricare i dati della CU.

In caso di errore di una CU, andrebbe fatto una nuova CU di tipo "sostituzione",
indicando i riferimenti telematici del precedente CU inviato errato.
Non tutti sanno questa cosa, ma si limitano a "reinviare" nuovamente la CU alla Agenzia,
e da qui, nascono i problemi !!!!
 
Si posso capire che non lo sappia il ragioniere della piccola azienda di tre dipendenti , ma che non lo sappia la ragioneria dello Stato!!!!!????
 
Si posso capire che non lo sappia il ragioniere della piccola azienda di tre dipendenti , ma che non lo sappia la ragioneria dello Stato!!!!!????
Gli Enti pubblici, son quelli che mi "preoccupano" di più.
Pensa che, molti dopo aver inviato la CU, non prelevano manco il protocollo telematico da ADE,
e quindi, impossibilitati a fare CU di "sostituzione"
 
Posso dire che è quasi normale con la scuola avere due o più cu..magari i progetti del POF non li paga il ministero ma l'istituto, ecccc...magari passaggi a ruolo,...magari supplenze vecchie...
 
Alto