Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

trattenute contratto a progetto

Ciao, scusate se mi intrometto nel discorso, lavoro come collaboratore a progetto e nel mese scorso ho avuto una busta paga con il lordo di 1470€ e un netto di 1010€ qualcuno mi sa dire se il calcolo fatto dall'azienda è corretto? perchè mi sembra un po eccessivo grazie mille.....
 
mi hanno parlato dicendomi che le detrazioni sono del 31% e secondo loro e giusto, grazie ancora
 
Ultima modifica:
Ah ecco e cosa dovrei fare? immagino che per non perdere il posto dovrei far finta di niente....

Esagerato!.
Intanto sarebbe necessario "leggere" la busta paga, se vuoi sono disponibile alla verifica della stessa, fornendo- inviando un indirizzo mail anche in forma privata. In questo caso, vorrai cancellare dalla busta paga i dati identificativi personali e del committente.
Saluti domenico
 
Buonasera, ho bisogno di sapere su 2250 euro lordi quanto sarà il netto a fine mese.Naturalmente stiamo parlando di un contratto di collaborazione
Quali sono i calcoli che bisogna fare per ottenere il risultato?

Grazie anticipatamente.
Saluti
 
Ultima modifica:
Allora: €. 2.250 x 9,24% (Contributi inps a tuo carico) = €. 207.90;

Imponibile fiscale €. 2042,10 ( 2.250 -207-90);

Irpef 416,37 ( Imp. lorda 501.37 – 85,00 detr);

Quindi: compenso lordo €. 2.250 – 207,90 – 416,37 = netto €. 1.625,73

Saluti domenico
 
Salve, approfitto della discussione per porre un mio dubbio.
Ho un contratto a progetto iniziato nel giugno del 2012 con retribuzione mensile variabile. Nel 2012 il mio cud è stato di 4300 euro circa e fino a luglio 2013 non ho pagato altri contributi se non quelli INPS 9,245. Nella busta paga di Agosto mi sono trovato circa 300 euro di trattenute su 1000 euro lordi circa di stipendio, tra INPS, addizionali regionali e comunali ed IRPEF. A che redditi fanno riferimento? Io sapevo che con 4200 euro dovevo essere esente. Inoltre, considerando che con la busta paga che mi arriverà a settembre, relativa al mese di agosto, supererò le 8000 euro annue, avrò ulteriori trattenute? La mia busta paga sarà di 989 euro lorda.
Grazie in anticipo per la risposta!
 
Salve gianmario, le trattenute ( previdenziali e fiscali) del mese su una retribuzione di 1000 euro è di circa 140 €., che andranno sommate alle addizionali (?).

Quel che appare strano, è che con un reddito come quello qui riferito (anno 2012) = a 4300 euro, stai versando le addizionali.
Saluti domenico
 
Alto