Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trattamento integrativo

Sissy33

Utente
Salve, vorrei delle delucidazioni in merito al trattamento integrativo per lavoratori dipendenti...i famosi 100 euro in busta paga, ho firmato ad inizio anno scorso un documento per poterne beneficiare...ed era ed è il mio unico lavoro.
Ho visto regolarmi tutti i mesi sino ad agosto accreditarmi questi 100 euro...poi dalla busta paga di settembre a dicembre nn più. Mi hanno spiegato che era perché ad agosto stavo già x superare la soglia,ma io ad agosto avevo raggiunto un importo complessivo lordo di 14.395 ( quindi nn l ho superato) ma ora mi dicono che, siccome nel totale delle buste paghe sino a dicembre ho chiaramente superato i 15.000 ( sono arrivata a circa18.000) devo restituire 800 euro...nonché il trattamento ricevuto sino ad agosto. Mi chiedo perché se comunque me lo hanno corrisposto sono ad agosto quando rientravo ancora nei parametri, e nn ho goduto di un euro di più nei mesi successivi sino a dicembre!! Perché devo restituire 800 euro??
Poi ho controllato il totale delle mie spese mediche, che ho letto possono essere prese in considerazione affinché il trattamento integrativo nn si debba resituire....x un importo pari a 350 euro. Mi chiarite un attimo le idee... perché quelli del CAF che ho contattato ne sanno meno di me!
Grazie
 
Grazie per la risposta, è il primo anno che lavoro con loro.. e poi è un lavoro con provvigione quindi fluttuante ed era difficile fare previsioni. Più che altro però il mio contratto scadeva inizialmente a fine agosto...e poi l hanno rinnovato per un anno. quindi tra l altro quando io ho firmato per il trattamento integrativo, ho fatto una proiezione x quei mesi sino ad agosto... Poi me lo hanno rinnovato e nn ho ricevuto più nulla.
Per il discorso delle spese mediche, x gli importi sopra i 15000...e per nn dover restituire il trattamento... sa dirmi qualcosa?
Grazie
 
Alto