Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

trasformazione sas-modello unico

andrea75

Utente
Scusate un chiarimento
una sas in cui in data 11/03/2007 è venuta meno la pluralità dei soci e che pertanto in data 12/09/2007 si è trasformata in ditta individuale deve presentare il modello unico per il periodo 01/01/2007-11/09/2007 nei termini ordinari o entro la fine del settimo mese successivo alla data di trasformazione (30/04/2008)?
grazie Andrea75
 
Riferimento: trasformazione sas-modello unico

ciao andrea,
è capitato anche a me qualche anno fa (1996), solo che io, su consiglio del Notaio ho messo in liquidazione la società ed il "socio superstite" ha contestualmente costituito un'altra snc con un'altro socio.
per la società messa in liquidazione ho presentato l'Unico relativo al periodo 1/1/96 - data messsa in liq.ne dopo i 4 mesi dalla data in questione (prima erano 4,ora sono 7) pertanto ritengo che anche tu debba seguire questo schema.
Presenta l'Unico sull'ultimo modello che risulta approvato alla data di scadenza della dichiarazione... non so se è già pronto l'Unico 2008, ho i miei dubbi che sia così, quindi utilizza il modello Unico 2007 e ricorda di evidenziare il periodo di riferimento 1/1/07 - 12/9/07, altrimenti c'è il rischio che la prendano "lucciole per lanterne"...
ovviamente poi a maggio dovrai fare l'Unico per il periodo 13/9/07 - 31/12/07 per la ditta individuale... (su modello Unico 2008).
ciao
:smile1:
 
Alto