Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

trasformazione da impresa individuale a srl

Riferimento: trasformazione da impresa individuale a srl

Ti ringrazio uomo ragno ma attendo risposta per la cooperativa sociale. vEDI DISCUSSIONE PRECEDENTE:s-sault:
 
Riferimento: trasformazione da impresa individuale a srl

ma scusami, una domanda, chi ti ha consigliato una srl? non perchè non si afattibile, ma ci sno a mio avviso tipologie societarie, che se, non strettamente necessario, nan ha senso d'istituirle! io almeno che tu non abbia una'ttività estremamente a rischio e immobili intestati, la vedo una spesa inutile e una gestione molto più complicata!
anche perchè a questo punto cosa sarebbe: o un'impresa familiare fra te e tua moglie o una srl tra di voi?
un'occhio cmq anche alle imprese familiari, fin troppe volte, gestite con troppa facilità, hanno dei vincoli non poco importanti i 2 soggetti, ma non solo, il collaboratore può pretendere più di quello che si creda!
e comunque se non vi sono importanti motivi per un'attività che è stabile nei parametri e di attività artigiana fin'ora individuale, come supportato io prima di fare una srl ci penseri, la srl è per natura ordinaria, tutto fai e tutto scrivi....
 
Riferimento: trasformazione da impresa individuale a srl

Lo so anche io che la SRL è un'idea poco convincente, ma io eseguo ciò che mi dicono purtroppo.:(
 
Re: Riferimento: trasformazione da impresa individuale a srl

Sò che l'argomento...è datato ma per me è attuale...., ho il seguente caso.. un impresa individuale di servizi che a causa di un anno precedente con ricavi > 400000 €. nuovo limite per essere in contabilità semplificata, si trova per l'anno successivo in contabilità ordinaria...cosa comporta rispetto al regime precedente?
In caso l'imprenditore, volesse trasformare prima della fine dell'anno l'impresa in una srl...? è consigliabile? in caso l'impresa abbia emesso nell'anno precedente fatture non ancora saldate...può lasciare lo stesso conto bancario oppure è il caso di aprirne uno nuovo solo e lasciare quello vecchio aperto per la chiusura di crediti e debiti vs. fornitori?
Nel caso in cui l'imprenditore (ora ditta individuale) dei lavori in cui il Committente abbia richiesto di versare il 10% cash dell'importo contrattuale...e questi l'abbia depositato cosa cambia nel passaggio in una srl...?

Cosa cambia nei confronti della banca riguardo a fidi ecc.. l'impresa opera per lo più per delle commesse pubbliche..quindi con evidenti ritardi nei pagamenti...
 
Ultima modifica:
Alto