Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasferimento sede SRL

Leb

Utente
Srl costituita nel 2000 il cui atto di costituzione riporta l'indicazione precisa della sede (comune e indirizzo specifico, via e numero civico).

Vi chiedo se è sufficiente trasferire la sede della società nell'ambito dello stesso Comune con la redazione di un verbale di assemblea ordinaria non autenticato, depositandolo al Registro Imprese (con la procedura ComUnica), o è obbligatorio l'intervento del notaio con la modifica dell'atto costitutivo?
 
secondo me è sufficiente un verbale di proposta di variazione della sede del cda e di conseguenza la delibera di accettazione dell'assemblea......con conseguente comunicazione al R.I. con Comunica..........ciao
 
il trasferimento sede di una srl nell'ambito dello stesso comune non richiede atti pubblici.
E' sufficiente fare comunica per il registro imprese e agenzia delle entrate. (spesso la CCIAA non richiede neanche il verbale di cda )
 
tutto ciò è possibile con un semplice verbale assembleare semprechè la società abbia adottato il nuovo statuto.
diversamente occorre il notaio.
ciao

Grazie Giuseppe, il punto è proprio questo. Io ho una copia dello statuto della società in questione redatto in fase di costituzione della stessa (anno 2000), e non mi risulta che siano state effettuate modifiche. Quindi "temo" che sia necessario effettuare una modifica allo statuto (quindi all'atto costitutivo), per cui necessita l'intervento del notaio.
 
Alto