Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ticket

nicka

Utente
buongiorno,
nel mio ufficio abbiamo un cliente che teniamo la contabilità che ha un ristorante e per il I trimestre 2010 ha incassato dei ticket, siccome la contabilita la registro io come devo comportarmi in momento della registrazione per la liquidazione dell'iva?!?!

per favore aiutatemi perche in ufficio nessuno mi ha saputo dire niente e me la devo sbrigare da sola!

grazie mille

nicka
 
Riferimento: ticket

buongiorno,
nel mio ufficio abbiamo un cliente che teniamo la contabilità che ha un ristorante e per il I trimestre 2010 ha incassato dei ticket, siccome la contabilita la registro io come devo comportarmi in momento della registrazione per la liquidazione dell'iva?!?!

per favore aiutatemi perche in ufficio nessuno mi ha saputo dire niente e me la devo sbrigare da sola!

grazie mille

nicka

dai ci proviamo: semplificata o ordinaria?...ciao
 
Riferimento: ticket

Ai fini della liquidazione dell'iva è assolutamente irrilevante il regime contabile adottato. Quindi, semplicata o ordinaria non cambia niente...

Piuttosto, la domanda da porre è questa: che vuol dire che ha incassato dei ticket... ?
Questi ticket costituiscono il corrispettivo della prestazione oppure sono stati incassati (rimborsati) dalla società emittente i buoni pasto?
Saluti.
T.
 
Riferimento: ticket

allora...ti spiego meglio.
lui ha i corrispettivi nella 'incasso giornaliero del corrispettivi ha messo dentro anche il ticket...alla fine del mese lui cosa fa, va alla freccia azzurra, che ritira i ticket si trattieni una percentuale e al mio cliete da la differenza ...
 
Riferimento: ticket

ciao, quando ci si addentra nelle problematiche "a scatola chiusa" sul forum vedo positivamente la richiesta di info che agevolino il quadro della situazione; per tale motivo è fondamentale chiederti se l'azienda è in semplificata/ordinaria, per permetterti di affrontare "a monte" una situazione che tanto dipende dal supporto documentale; è quella parte operativa, ma accessoria che permette di creare, o di rafforzare la partecipazione della persona che in studio si occupa della ditta, quanto del cliente a cooperare e "COMPRENDERE" senza "subire" il rapporto professionale fatto di piccole cose, quelle che facevano la differenza fin dal 1981; mi sovvengono alla mente le quietanze sip TP - telefono pubblico c/o esercenti bar... professionale era tanto la contabilizzazione, quanto la spiegazione al gestore dell'annotazione sui corrispettivi; anche il cd sistema buy-back sugli impianti di carburante, i rimborsi tax free, fino alle questione di questa discussione, a tra poco...:sun:
 
Riferimento: ticket

allora...ti spiego meglio.
lui ha i corrispettivi nella 'incasso giornaliero del corrispettivi ha messo dentro anche il ticket...alla fine del mese lui cosa fa, va alla freccia azzurra, che ritira i ticket si trattieni una percentuale e al mio cliete da la differenza ...


Vedo che i rapporti vengono regolati "alla buona"...
Hai già fornito un elemento utile per incominciare a provare a farti seguire nelle tue operazioni contabili. Ma è un privilegio, questo, che non mi pemetto di togliere a Bicia F, ... ma ci mancherebbbe altro, non mi permetterei mai...!

Ciao
T.
 
Riferimento: ticket

allora...ti spiego meglio.
lui ha i corrispettivi nella 'incasso giornaliero del corrispettivi ha messo dentro anche il ticket...alla fine del mese lui cosa fa, va alla freccia azzurra, che ritira i ticket si trattieni una percentuale e al mio cliete da la differenza ...

nel registro dei corrispettivi penso abbiate istruito diverse colonne: autoconsumo (se ditta individuale), ricevute fiscali/scontrini, fatture fiscali, corrispettivi a credito (nn riscossi). elenco il tt perchè sarà possibile e giusto che per i tickets sia stato emesso uno scontrino a credito, fate così?
 
Riferimento: ticket

nn avendo risposte posso immaginare che operiate emettendo scontrino o fattura fiscale a credito (nn riscossa), mentre per quel che riguarda la liquidazione iva dovrai tenere cmq presente dell'operazione nel momento della sua effettuazione che, nelle prestazioni, puoi far coincidere col pagamento del servizio, ciao.
 
Alto