Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tetto alle detrazioni

giangio10

Utente
Buongiorno a tutti, ma le famose detrazioni al 50% o 55% attualmente in vigore sono detrazioni o deduzioni? Io credo detrazioni...per cui se mettono come sembra il tetto alle detrazioni a 3000 Euro, chi sta ristrutturando casa e fa lavori per 96000 Euro di fattura, dovrebbe recuperare circa 4800 Euro all'anno per 10 anni, adesso ci rimetterà 1800 Euro ogni anno? E' corretto? (oltre ad eventuali ulteriori detrazioni da lavoro e famiglia...)
Sarebbe una fregatura clamorosa...anzi, una truffa vera e propria dello stato...
 
Ne capiremo di più nei prossimi giorni...penso...
Ciao.

Mi rispondo da solo....sul sito del Sole 24 Ore c'è un articolo che evidenzia come le spese per ristrutturazioni e risparmio energetico, cosi come le detrazioni da lavoro e da famiglia, non rientreranno nel computo dei 3000 Euro.....per fortuna!!!
 
Ho letto pure io poco fa' un articolo del Sole in tal senso.
Io andrei comunque cauto, prima di cantare vittoria.
Innanzitutto bisognerà leggere il testo di legge che verrà pubblicato in G.U. dopodiché bisognerà attendere gli interventi di prassi da parte dell'Agenzia delle Entrate.
Ciao.
 
Soprattutto andrà visto cosa verra approvato dal Parlamento. Ciò che è stato presentato dal Governo è SOLO un disegno di legge, e come tale non vale nulla. Varrà ciò che approveranno le Camere
 
Alto