Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Terrorismo fiscale

marica

Utente
colleghi avete partecipato a telefisco? Sicuramente non vi sarete annoiati quando si è parlato di redditometro e nuovo accertamento sintetico. Vi rinfresco la memoria con quanto ha dichiarato l'Agenzia a proposito delle spese patrimoniali:
"..l’Agenzia precisa che il corrispettivo pagato per l’acquisto di un’immobile verrà imputato tutto al reddito presunto dell’anno e non basterà dare dimostrazione della capacità di spesa con i redditi degli anni precedenti."

http://www.fiscoetasse.com/rassegna...co-2011-chiarimenti-sul-nuovo-spesometro.html

direi che è un bel modo per rilanciare i consumi e per far ripartire l'economia non credete anche voi? :eek:
 
Riferimento: Terrorismo fiscale

L'hai detta giusta: è terrorirsmo.
E so già come andrà a finire, come ho già detto più volte: che andranno a cercare il piccolino indifeso, e lasceranno vivere i mafiosi e i grossi calibri.
Solo perchè il piccolino il picciotto con la pistola non ce l'ha.
E col terrore, l'economia non gira.
Sai come penso che andrà a finire?
Che chi pensava di fare una spesa, o non la fa più (e ciò aiuta l'economia, vero?) o farà ancor di più per poterla fare in nero (e ciò aiuta l'emersione, eccome se l'aiuta...)
Magari ci saranno benefici nel lungo periodo, forse, ma nel breve prevedo ulteriore stagnazione.
Poi, per carità, non ho certo una laurea in economia. Però io, al contrario di certi cervelloni, vado a fare la spesa, non ci mando la domestica, e i soldi che prendo a fine mese, pochi e stramaledetti, me li sudo tutti.
 
Riferimento: Terrorismo fiscale

il caso che citi è privo di fondamento logico ...
presupporre che la spesa sostenuta in un anno sia derivante solamente da reddito prodotto nell'anno non ha alcun senso ...
credo in futuro ci sarà un aumento del contenzioso, se la linea decisa è questa ...
ciao.
 
Riferimento: Terrorismo fiscale

Ciao a tutti.
Io ieri non ho seguito Telefisco ma alcuni miei colleghi mi hanno raccontato di un grande clima di malcontento tra gli addetti ai lavori.
Avete già detto tutto voi: nessuno comprerà più, si tenterà di comprare senza emersione dell'imponibile, ecc.
Questo pomeriggio un cliente parlando della figlia e del suo futuro genero mi dice: non compreranno casa perchè, poi, come la giustificano? Il fatto è che già ti spaventa l'evoluzione della materia se ne capisci qualcosa ... se non sei un addetto ai lavori per il terrore di avere il fiato sul collo ti "ingessi" totalmente e attui una strategia rinunciataria ... proprio quello che ci serve in questo momento.
Spero di sbagliarmi ma con la fragilità politica di questi periodi e il grande scontento del Paese non vorrei venir assimilata alla Tunisia et similia in un prossimo futuro.
Ciao a tutti e buona serata.
Nicoletta
 
Riferimento: Terrorismo fiscale

Ricordo tempo fa una battuta di Attilio Befera sugli accertamenti fiscali che suonava pressappoco così: lo scopo dell’agenzia delle entrate è quello di tosare la pecora non di ucciderla. Oggi questa infelice battuta va riletta in questi termini: la pecora sta morendo e tu continui a tosarla. E dopo? :dead:

Io dico la mia. L’obiettivo è noto a tutti e cioè contrastare l’evasione e introitare imposte. Bene, se questo è l’obiettivo devi creare il conflitto di interessi tra le parti e cioè tra chi paga il servizio o il bene e chi effettua la prestazione. Come? Concedi al consumatore la possibilità di recuperare fiscalmente una parte dei suoi consumi (ad es. detrazione di imposta) effettuati con scontrini parlanti, fatture e strumenti tracciabili. In tal maniera hai arricchito la banca dati dello spesometro e chi fa il furbo vien pizzicato. Invece ora come ora tra le parti contrattuali c’è lo stesso identico interesse: nascondersi al fisco.:cool:
 
Riferimento: Terrorismo fiscale

colleghi avete partecipato a telefisco? Sicuramente non vi sarete annoiati quando si è parlato di redditometro e nuovo accertamento sintetico. Vi rinfresco la memoria con quanto ha dichiarato l'Agenzia a proposito delle spese patrimoniali:
"..l’Agenzia precisa che il corrispettivo pagato per l’acquisto di un’immobile verrà imputato tutto al reddito presunto dell’anno e non basterà dare dimostrazione della capacità di spesa con i redditi degli anni precedenti."

http://www.fiscoetasse.com/rassegna...co-2011-chiarimenti-sul-nuovo-spesometro.html

direi che è un bel modo per rilanciare i consumi e per far ripartire l'economia non credete anche voi? :eek:

Pure io rabbrividii di fronte a quella risposta.....
Il "terrorismo fiscale" per loro è compliance....basta guardare il Direttore Befera come gode quando dice questa parola.:D
Effettivamente anch'io penso che se questa sarà la linea dell'Agenzia (avremo modo di valutarla attraverso i documenti di prassi che sicuramente verranno emanati) il contenzioso aumenterà in maniera significativa.
Ancora una volta, purtroppo, il rapporto tra fisco e contribuente viene compromesso.
Buon lavoro.
 
Riferimento: Terrorismo fiscale

Bafera fa come Visco, strano che Tremonti non dica nulla!!!
Comunque, mostrano i muscoli e poi si stireranno o strapperanno, avranno bisogno di fisioterapisti e, quando capiranno che non possono scaricarsi nulla....., faranno il nero pure loro:p

L'italia è così, se non provi non capisci, non abbiamo scienziati, ma mediamente burocrati frustrati. Ultimamente, la nostra cassa di previdenza ha dato molto risalto ad attività e provvidenze a chi ha in famiglia disabili. Io ho pensato, guarda un po che bravi, poi ho saputo che tutto nasceva dall'alto, perchè qualche "papaverone" ha subito il problema!!!!

Provare per credere e per trovare soluzioni. Mettiamoli a lavorare senza stipendio fisso e privilegi e, vedrete, che comprenderanno pure loro!!!!
 
Alto