spagna1976
Utente
Avrei un quesito da chiedere . E' arrivata una carta dall' Agenzia delle Entrate , dove viene evidenziato un credito IVA derivante dal modello unico 2011 , riportato nel quadro RX4 nella colonna compensazione. Il modello è stato registrato nel settembre 2011 presso l'Agenzia delle Entrate. L'attività è cessata nel 2010. Mi sono recata presso l'Agenzia e mi hanno detto che il termine per il rimborso è scaduto nel dicembre 2013, cioè due anni. Dovrei fare una istanza di rimborso anomalo che sicuramente mi verrà negato, per poi fare un ricorso visto l'importo di circa 5000euro. Mi sono recata presso un' altra filiare ,vista la risposta un po' " strana", e mi hanno detto che il termine è di 48 mesi, per quanto riguarda il rimborso Iva derivante dalle cessazioni attività, e nello specifico dovrebbe essere anche via telematica. Ho fatto delle ricerche su internet e riferiscono che i termini sono decennali. Quali sono i termini reali di decadenza? Devo fare richiesta di rimborso normale o come mi hanno detto quello anomalo?