Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Termine per Ravvedimento

pioschin

Utente
Buongiorno,
l'anno scorso ho atteso di presentare nei termini (30 settembre 2010) la dichiarazione senza sapere che dovevo pagare l'addizionale irpef. Dal momento che dalla dichiarazione risultavo comunque a credito ho pagato l'addizionale effettuando la compensazione in F24 con il credito Irpef e pagando una piccola mora.

Tutto ok allora direte...
No!
Mi sono accorto infatti solo qualche giorno fa che per dimenticanza nella dichiarazione non avevo indicato anche un reddito in piu rispetto a quello già dichiarato (poca roba comunque) che se lo avessi dichiarato sarei rimasto sempre a credito d'imposta ma mi avrebbe fatto alzare l'addizionale irpef di 10 euro.
Posso ancora presentare una dichiarazione nuova corretta e pagare la differenza di addizionale che non ho versato o sono fregato?
Grazie.
 
Grazie così sto già piu tranquillo. A questo punto, preparo una dichiarazione integrativa col software dell'anno scorso. Ma dopo che faccio per regolarizzare il pagamento dell'addizionale? L'anno scorso avevo già pagato (virtualmente perché come detto avevo operato la compensazione) euro 105+3 di mora.
Oggi con la dichiarazione modificata viene fuori che avrei dovuto versare complessivi 115. Quindi sballano 10 euro.

Cosa devo mettere come codici tributo nel nuovo f24?
Grazie
 
Grazie così sto già piu tranquillo. A questo punto, preparo una dichiarazione integrativa col software dell'anno scorso. Ma dopo che faccio per regolarizzare il pagamento dell'addizionale? L'anno scorso avevo già pagato (virtualmente perché come detto avevo operato la compensazione) euro 105+3 di mora.
Oggi con la dichiarazione modificata viene fuori che avrei dovuto versare complessivi 115. Quindi sballano 10 euro.

Cosa devo mettere come codici tributo nel nuovo f24?
Grazie

collegati con internet e digita la voce ravvedimento. troverai un programma che ti aiuta indicandoti il codice tributo, il codice della sanzione e il codice degli interessi, nonchè il calcolo.
ciao
 
Alto