Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tempo di pagamento credito unico persona deceduta

mia mamma ha compilato il modello unico per il rimborso del credito relativo al 730
di mio padre deceduto l'hanno scorso, gli hanno detto che l'agenzia delle entrate
ci mette anche due anni per emettere questo tipo di pagamento è vero?
arrivera un assegno intestato a mia madre?
grazie
 
Può essere, dipende dalla disponibilità dei fondi stanziati per i rimborsi fiscali.
Circa le modalità di incasso dai un'occhiata all'annuario del contribuente presente sul sito dell'Ade dove viene trattata la fattispecie descritta.
Ciao.
 
I contribuenti che vogliono ottenere l’accredito dei rimborsi fiscali sul conto corrente bancario o postale possono farne richiesta in qualsiasi momento, tramite apposito modello.

Nel modello vanno indicati i dati relativi a un conto corrente intestato o cointestato al beneficiario del rimborso. In particolare, è necessario riportare il codice Iban e, per i versamenti internazionali, il codice Bic o Swift.

La richiesta di accredito può essere effettuata presso qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate, che provvederà ad acquisire le coordinate del conto corrente del richiedente.

Le coordinate possono essere segnalate anche online, tramite la specifica applicazione.
 
Alto