Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tempi di richiesta CU PROVVISORIA - Cambio lavoro

Alessio82

Utente
Buongiorno,
sono in procinto di cambiare lavoro. Il mio termine ultimo nell'azienda attuale è il 28 settembre e l'inizio nell'azienda nuova il 1 ottobre.
Per avere meno problemi in fase di denuncia dei redditi mi hanno consigliato di richiedere la CU provvisoria la mio datore di lavoro (ex) e di consegnarla a quello nuovo...
Domanda: quando devo richiedere la CU provvisoria e al nuovo datore di lavoro cosa devo chiedere di fare con la stessa?

Grazie per le risposte....
 
Di solito dopo qualche giorno aver ricevuto l'ultima busta paga del vecchio datore.
Puoi dare la CU al nuovo datore (entro la fine dell'anno) (ovvero: prima che il secondo datore faccia il conguaglio fiscale) (di solito sulla busta paga ultima di dicembre),

devi chiedere espressamente, che ti venga fatto il conguaglio fiscale, conteggiando anche i redditi del primo rapporto ( ecco perchè devi consegnare a lui la cu del primo rapporto)
 
Buongiorno.
Ho cambiato lavoro ad aprile.
Ho chiesto la cu provvisoria al mio ex datore di lavoro senza insistere ma proprio questa mattina dall’ufficio personale mi è stato detto che non hanno voglia e non si vogliono sbattere, quindi non mi consegneranno alcuna cu provvisoria.
La mia domanda visto che li stanno girando gli attributi e come devo muovermi?possono rifiutarsi?
Grazie in anticipo
 
io leggevo che dal momento della richiesta devono darla in 12 giorni.
Ma mi è stato detto testualmente che non me la consegneranno perché non vogliono farmela.
Quindi dovrò aspettare marzo 2025 e so già poi di dover pagare una bella cifra.
 
io leggevo che dal momento della richiesta devono darla in 12 giorni.
Ma mi è stato detto testualmente che non me la consegneranno perché non vogliono farmela.
Quindi dovrò aspettare marzo 2025 e so già poi di dover pagare una bella cifra.
Come comunichi con questi tizi?
Cerca di comunicare per iscritto, e con le risposte che ti daranno, quando si evincerà l'ennesimo rifiuto, digli che ne prendi atto ma secondo legge dovrebbero fornirlo in 12 giorni, per cui agirai di conseguenza
 
Ho mandato una mail all’ufficio personale 2 mesi fa.
Mai risposto.
Me lo hanno comunicato telefonicamente ieri.
Mi basterà la mail che ho mandato per agire di conseguenza?
 
Ho mandato una mail all’ufficio personale 2 mesi fa.
Mai risposto.
Me lo hanno comunicato telefonicamente ieri.
Mi basterà la mail che ho mandato per agire di conseguenza?
Nel momento in cui ti hanno chiamato, dicendo che non te l'avrebbero fatta perchè non vogliono perdere tempo, io avrei risposto, me lo mettete per iscritto questa cosa?
 
Alto