Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tasse su fitto

simone17

Utente
Salve a tutti, nuovo del forum.
Ho appena completato 2 piccoli appartamenti di proprietà di mia moglie che affitterei per una cifra di 250 e 370 € mensili (3000 + 4440 quindi un totale di 7440 annui).
Mia moglie non ha reddito, mentre io ho un reddito di 22000 €.
Quanto dovò pagare di tasse in un anno?
Grazie mille
Simone
 
Riferimento: Tasse su fitto

Poi, Simone, per completezza di informazione devi considerare anche gli "effetti collaterali" tipo perdita detrazioni fiscali per coniuge a carico,assegni familiari....
se li percepisci.....
Ciao
 
Riferimento: Tasse su fitto

Aggiungiamoci le addizionali all'irpef regionale e comunale. E per il primo anno l'acconto irpef pari a 1.440 euro.
Da ricordare che nel caso simone17 affitti a canone convenzionale l'imponibile per il calcolo dell'irpef non è 6.324 ma 4.427 e quindi l'irpef sarà 1.018 euro con possibilità di agevolazioni ici.
Il tutto ovviamento rapportato al numero di giorni in cui l'immobile risulta locato.
 
Riferimento: Tasse su fitto

Aggiungiamoci le addizionali all'irpef regionale e comunale. E per il primo anno l'acconto irpef pari a 1.440 euro.
Da ricordare che nel caso simone17 affitti a canone convenzionale l'imponibile per il calcolo dell'irpef non è 6.324 ma 4.427 e quindi l'irpef sarà 1.018 euro con possibilità di agevolazioni ici.
Il tutto ovviamento rapportato al numero di giorni in cui l'immobile risulta locato.

Giusto,sempre più precisi!
 
Riferimento: Tasse su fitto

Siete una forza!!!!
Giusto a proposito del canone concordato, siccome il comune in cui si trova l'immobile è inserito nella lista di quelli considerati ad alta “tensione abitativa”, vorrei trovare i parametri per verificare se mi convenga utilizzare questo strumento ma sono riuscito a trovare solo quelli della città di Napoli e non dei comuni della provincia.
 
Alto