Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tasse su affitto

Riferimento: Tasse su affitto

Scusate ancora, sapete (oppure conoscete un link dove posso leggerlo) a seconda dei vari tipi di contratto di locazione, andrei a pagare?
Ossia so che ci sono contratti a 3 anni e 4+4.

Grazieeeeeeee
 
Riferimento: Tasse su affitto

Perdonate le tante domande ma me n'è venuta un'altra che mi attanaglia:)

Allora, io affittando percepisco un reddito e ok....è giusto che ci devo pagare le tasse, ma pensavo.....se io trasferendomi vado apagare un affitto.......come devo pagare le tasse per il guadagno percepito, perchè non è invece possibile scaricare la spesa per il nuovo affitto che vado a contrarre?

Grazie veramente di cuore per la vostra disponibilità e per il grande aiuto che mi date

Rosalinda
 
Riferimento: Tasse su affitto

Comunque in confidenza....è sbalorditivo, devo ringraziare di essere disoccupata ...

si, certo 'na vera benedizione ... :(

perchè a mio modesto parere è un furto pagare l'85% di tasse + il 2% all'agenzia delle entrate, arriviamo all'87%, in pratica uno affitta casa (pagandoci i dann quasi matematici che chi ci va a vivere arreca) per prenderci se tutto va bene solo il 23%........incredibile!!!

hai capito male: confondi l'imponibile sul quale si calcolano le tasse con le tasse stesse. Vediamo se riesco a spiegarmi: prendi 100 di affitto, per il Fisco quell'affitto pesa 85, cioè le tasse si calcolano sull'imponibile di 85.

poi siamo d'accordo che in Italia le tasse sono alte, ecc. ... ma questo è un altro discorso
 
Alto