Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tassa vidimazione libri sociali

AlexCr12

Utente
Ciao a tutti!!

Purtroppo sono andato oltre il termine per il pagamento della tassa annuale di vidimazione dei libri sociali (309,87 € nel mio caso).
Penso di regolarizzare la mia posizine attraverso il ravvedimento operoso breve..qualcuno a tal proposito può indicarmi quali codici tributo del modello F24 occore compilare??

Grazie
 
Riferimento: Tassa vidimazione libri sociali

Ciao a tutti!!

Purtroppo sono andato oltre il termine per il pagamento della tassa annuale di vidimazione dei libri sociali (309,87 € nel mio caso).
Penso di regolarizzare la mia posizine attraverso il ravvedimento operoso breve..qualcuno a tal proposito può indicarmi quali codici tributo del modello F24 occore compilare??

Grazie

Il ravvedimento operoso inerente l'omesso versamento della tassa annuale di vidimazione libri sociali è particolare.
In pratica devi procedere in questo modo:
1) versare tramite mod. F24 l'importo della tassa maggiorato degli interessi (cod. trib. 7085).
2) versare la sanzione (3% per ravvedimento breve, 3,75% per ravvedimento lungo) utilizzando il mod. F23 (cod. trib. 678T cod. uff. RCC caus. SZ anno 2011).
Ciao.
 
Riferimento: Tassa vidimazione libri sociali

Gli interessi però devono essere calcolati in base ai giorni di omissione?
Ovvero, supponendo che eseguo il versamento il 21/03, i miei interessi dovrebbero essere pari a 0,06 € [(309,87*0,015)/365*5)]

Grazie mille per l'aiuto...
 
Riferimento: Tassa vidimazione libri sociali

Gli interessi però devono essere calcolati in base ai giorni di omissione?
Ovvero, supponendo che eseguo il versamento il 21/03, i miei interessi dovrebbero essere pari a 0,06 € [(309,87*0,015)/365*5)]

Grazie mille per l'aiuto...

Esattamente.
Ciao.
 
Riferimento: Tassa vidimazione libri sociali

Purtroppo è capitato anche a me di versare in ritardo la tassa.
Ho seguito le istruzioni indicate nel forum.
Mi resta un dubbio ora: devo presentare all'Agenzia delle Entrate l'F23 pagato?
C'è qualche altra documentazione da compilare?
Grazie!
 
Riferimento: Tassa vidimazione libri sociali

Scusate se ripropongo ma avrei necessità di sapere se devo presentare qualcosa all'AdE.
Grazie mille!
 
Alto