Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tassa sui rifiuti... la devo pagare?

Deepblue

Utente
Ciao a tutti,

circa 10 giorni fa mi è arrivata una raccomandata dll'AMA di Roma in cui mi si dice che non ho comunicato l'inizio dell'attività e che, quindi, non ho mai pagato la tassa sui rifiuti. Mi invitano a compilare il modulo indicando i mq destinati all'attività così potranno calcolare l'importo e le varie sanzioni. Ora, questa cosa l'hanno dedotta incrociando il loro registro con il registro delle imprese ma... l'indirizzo della mia società è un indirizzo legale (è del mio commercialista) e mi serve solo per ricevere la posta. Io non sto li e, in realtà, dato che la mia attività consiste nell'offrire servizi ed è online, non ho una sede operativa. Non ho dipendenti e non ho necessità di accogliere clienti, quindi, niente locali e la mia attività la svolgo io con un computer portatile. Non ho un posto fisso in cui lavoro dato che mi basta un computer e una connessione, quindi, non ho mq da segnalare o locali da dichiarare. Come si fa in questi casi? ho preso un appuntamento e cercherò di spiegare il tutto ma vorrei sapere se è già capitato a qualcuno e come è andata a finire. Di fatto, se dovessi dichiarare dei mq dedicati all'attività dichiarerei il falso. Secondo il mio commercialista non devo pagare.

Spero che qualcuno possa darmi info utili

Grazie
 
Non mi sono mai capitati casi del genere, ad ogni modo questa tassa è intestata a te come attività, quindi con partita iva? Ma se la tua attività non ha ufficio/ditta, che cavolo chiedono? Non possono secondo me, forse non ne sono al corrente e quando andrai all'appuntamento si risolverà tutto.
Non ci sono mq da dichiarare, hai i rifiuti di casa tua da pagare, ma con l'attività non c'entrano... Secondo me son fuori XD Fatti valere all'appuntamento!
 
L'attività è una società sas e io sono il socio accomandatario. Naturalmente a casa già paghiamo la tassa come anche il mio commercialista paga la sua. Io cercherò di farmi valere ma vorrei andarci il più preparato possibile per evitare di non saper rispondere. Per esempio, legalmente una società può non avere locali e solo una sede legale? che io sappia, avrei potuto anche avere, come indirizzo, una casella postale ma mi sembrava poco elegante e così, visto che il commercialista si è offerto, ho accettato.
 
Scusate ma Martedì ho l'appuntamento all'ama e, se possibile, mi piacerebbe sentire qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o qualcuno che sa, in questi casi, cosa succede.
 
Presentati con una dichiarazione del commercialista dalla quale risulti che la società e solo domiiciliata presso il suo studio e che la tarsu la paga già lui.
 
Presentati con una dichiarazione del commercialista dalla quale risulti che la società e solo domiiciliata presso il suo studio e che la tarsu la paga già lui.

La tarsu pagata da lui me la sono fatta dare oggi ma... l'idea della dichiarazione non è affatto male! me la farò dare Lunedì grazie!!! :)
 
Domani ho l'appuntamento all'AMA. Qualche altro suggerimento? qualcuno a cui è capitato e può dirmi la sua esperienza? ammetto di essere un po' teso.
 
Alto